5 citazioni che entreranno nel cuore di ogni lettore

08:13

Blogger Love Project

Buongiorno!

Eccoci a martedì, secondo giorno della settimana nonché secondo giorno del Blogger Love Project!
Devo ammettere che mi fa uno strano effetto non condividere un post per Artedì - la rubrica settimanale dedicata all'arte - ma è per una buona causa!

Il post di oggi mi sta infatti particolarmente a cuore, in quanto vede come protagonista le citazioni. Se seguite il blog da un po' saprete che adoro scoprirne di nuove, segnarle e postarle sui social, tant'è che quasi in ogni post potete trovarne una in formato immagine da condividere facilmente!
Le ultime ad esempio sono state tratte da Resta anche domani di Gayle Forman, Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf, e dal telefilm Glee, ma se volete ritrovare rapidamente tutte quelle che posto potete seguire la bacheca dedicata su Pinterest, che aggiorno costantemente.

Visto che le citazioni sono all'ordine del giorno su Feeling Bookish, per questo post ho dunque pensato di proporvene alcune accomunate da un tema a noi tutti caro: la lettura e i lettori.
Anche questa volta ho creato delle immagini: sentitevi liberi di salvarle e utilizzarle come meglio preferite!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Citazione Edward P. Morgan

“Un libro è l’unico posto nel quale puoi esaminare il più fragile dei pensieri senza romperlo, o esplorare un’idea esplosiva senza la paura che ti scoppi in faccia. E’ uno dei pochi paradisi dove la mente dell’uomo può trovare allo stesso tempo provocazione e privacy.”
Edward P. Morgan


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━

Citazione Cesare Pavese, Il mestiere di vivere

“Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma. Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nostra – che già viviamo – e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi.”
Cesare Pavese, Il mestiere di vivere


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━

Citazione Tiziano Terzani

“Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla.”
Tiziano Terzani


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━

Citazione Pietro Citati

“Se vogliamo conoscere il senso dell’esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell’angolo più oscuro del capitolo, c’è una frase scritta apposta per noi.”
Pietro Citati


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━

Citazione Francis Scott Fitzgerald

“Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni.”
Francis Scott Fitzgerald



━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!


A domani con un nuovo post!
Silvia

You Might Also Like

8 commenti

  1. Bellissime citazioni, la mia preferita è quella di Citati! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, secondo me risulta così bella perché in fondo ogni lettore riesce a riconoscercisi!

      Elimina
  2. Buon pomeriggio, ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa del Blogger Love Project. Ho letto tutte le citazioni e sono davvero tutte bellissime, forse quella che ho preferito di più in assoluto è quella di Fitzgerald. Io parteciperò più tardi con un post su instagram, ne ho davvero scritti troppi su blogger.
    Corro a leggere gli altri post inerenti l'iniziativa e non.
    A presto, Cinzia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Cinzia! Grazie per esserti iscritta al blog, sono contenta che ti piacciano i post ♥

      Elimina
  3. No, ma io adoro ogni citazione che hai scelto! Sono bellissime quindi davvero complimenti per aver reso rappresentativa il mondo dei libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy! Mi rende felice che abbiate apprezzato le citazioni che ho scelto ♥

      Elimina
  4. Meravigliose! Sia le citazioni sia le immagini. Quella di Terzani la adoro, è perfetta: i libri ci parlano, l'ho sempre pensato. Ogni libro, per essere apprezzato, deve arrivare al momento giusto: se così avviene non solo ti entrerà nel cuore ma ti permetterà di trovare tutte le risposte che stavi cercando ❤️

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Collaboro con



Awards