5 libri che spero mi porti Babbo Natale


Buongiorno lettori!
Ormai si può annunciare ufficialmente: anche questo bizzarro 2020 è quasi giunto al termine, aprendo le porte a dicembre e alle festività natalizie! Sarà un periodo ben diverso da quello a cui eravamo abituati - tradizionali cenoni e momenti di convivialità - ma non ci resta che stringere i denti e cercare comunque di trascorrere giornate serene in prive dallo stress della frenesia quotidiana.

Proprio con questo scopo insieme ad Angela ho organizzato su Instagram un simpatico calendario dell'avvento che permette di condividere piccoli momenti quotidiani di gratitudine ... in cambio un freebie al giorno! Sotto ogni casellina troverete ogni volta un regalino diverso che vi sarà inviato semplicemente dopo aver condiviso con noi un pensiero della giornata che vi ha fatto sorridere. Che ne pensate; vi piace l'idea? Se volete dare un'occhiata potete trovare tutte le informazioni e template per partecipare sul mio profilo Instagram @feelingbookish18.

In ogni caso, una tradizione che può essere tranquillamente rispettata con gioia di grande e piccini è quella della letterina a Babbo Natale. Mascherina, un po' di igienizzante, e le renne saranno pronte anche quest'anno a solcare il cielo per portare doni a tutti coloro che se lo meritano!
Non è una sorpresa scoprire che la mia letterina, presumibilmente come quella della maggior parte dei lettori, è composta principalmente da libri. Giusto perché le tbr infinite non ci spaventano!
Ecco dunque che la rubrica 5 cose che creata dal blog Libri per due ci fornisce l'occasione perfetta per condividere cinque titoli che ci piacerebbe trovare sotto l'albero ... a patto di non essere nella lista dei cattivi!


LIBRI CHE SPERO MI PORTI BABBO NATALE



━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Harry Potter di J.K. Rowling
Riuscirò mai a stilare una wishlist senza includere un volume della serie di Harry Potter? Nonostante non condivida le idee dall'autrice che hanno creato tanto dibattito nella comunità di lettori negli ultimi mesi, non posso negare che il mando magico che ha creato per me sarà sempre un luogo speciale e per cui le sarò sempre grata.
Per quanto generalmente non acquisto più edizioni di uno stesso libro, questa serie è l'eccezione alla regola. Mi piace avere i volumi in lingue ed edizioni differenti, in particolar modo se sono curate a livello grafico e contenutistico. Per questo motivo mi farebbe davvero piacere trovare sotto l'albero quest'edizione tedesca; è semplicemente meravigliosa! In questo caso oltretutto non si tratterebbe di puro collezionismo, poiché avendo studiato tedesco potrei effettivamente avventurarmi in una rilettura in lingua ... chissà, magari sarà la giusta scusa per fare un po' di esercizio!

Istant Karma di Marissa Meyer
Ormai non è un mistero: Marissa Meyer è una delle mie autrici preferite e la sue Cronache Lunari sono una di quelle serie che continuerò a raccomandare a chiunque mi chieda un consiglio di lettura. Sono dunque veramente curiosa di vedere cosa ha realizzato in questo libro, che per la prima volta la vede alle prese con un genere letterario totalmente diverso.


Citazione


La vita invisibile di Addie LaRue di V.E. Schwab
Qualche settimana fa ho avuto occasione di leggere il romanzo della Schwab in anteprima, e si è rivelata una delle sorprese più inaspettate dell'anno - cliccando qui potete leggere la recensione completa! Probabilmente avrò la fortuna di trovare effettivamente questo libro sotto l'albero, ma poiché faceva effettivamente parte della mia wishlist librosa non potevo non inserirlo in questo post!

Mythos di Stephen Fry
I miti antichi mi hanno sempre affascinato molto sin da quando li studiai per la prima volta alla scuola primaria. Per questo motivo negli anni ho recuperato parecchi volumi a riguardo, ma questo bestseller di Fry ancora manca all'appello! I commenti che ho letto in proposito sono più che positivi, dunque spero di riuscire a recuperarlo al più presto.

Frankenstein (ediz. illustrata) di Mary Shelley
Durante il periodo di Halloween mi piace fare letture "a tema" dai tratti leggermente più cupi. Quale occasione migliore per leggere un classico della letteratura che ormai da troppo tempo aspettava in libreria? Quest'anno mi sono dunque decisa a recuperare Frankenstein, che è subito diventato uno dei miei classici preferiti.
Nonostante ciò la mia copia del volume è piuttosto consunta, e mi farebbe veramente piacere poterla sostituire con l'edizione illustrata della collana Oscar Ink edita Mondadori! Sembra veramente bellissima, e sono sicura che mi permetterebbe di avere nuovamente un'esperienza di lettura più che piacevole quando arriverà il momento di rileggere il romanzo!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E anche per oggi è tutto!
Se vi siete persi qualche episodio passato della rubrica, potete trovarli cliccando qui!

Quali sono i libri che vorreste trovare sotto l'albero quest'anno? Fatemi sapere!

A presto,
Silvia

━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

12 commenti:

  1. L’edizione Di Frankenstein è straordinaria!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ho letto anche io da poco Frankenstein, è stata l'ultima lettura che ho terminato e l'ho semplicemente adorato! Davvero un bel romanzo!
    Io invece dovrei completare la saga di Harry Potter. Quando anni e anni fa, da ragazzina, l'ho letta per la prima volta, mi ha passato i libri una mia amica e adesso piano piano sto cercando di recuperare i libri e poterli così rileggere. Sto riguardando tutti i film in tv e la voglia di leggerli si fa sentire ancora di più...magari mi faccio un auto regalo e riesco a prendere i 3 che mi rimangono! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frankenstein è uno di quei classici che secondo me prima o poi tutti dovrebbero recuperare ✨
      E approvo pienamente l'auto-regalo a tema Harry Potter: cogli la palla al balzo e termina la serie!

      Elimina
  3. Non so ancora che piega prenderà questo dicembre in fatto di letture. Nel frattempo, però, ho ordinato la Broken Earth Trilogy di N.K. Jemisin e la Foundation Trilogy di Isaac Asimov... credo che il mio Natale potrebbe essere fantascientifico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Jemisin mi intriga molto; dalla trama sembra originale come pochi romanzi al giorno d'oggi!
      Aspetterò di leggere il tuo commento a riguardo ✨

      Elimina
  4. Certo che di Harry sfornano un'edizione meravigliosa dopo l'altra! Purtroppo di tedesco non ricordo quasi più niente, ma ne ho recuperate alcune in francese e spagnolo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Se si volessero collezionare tutte le edizioni presenti sul mercato non basterebbe una vita intera ahah

      Elimina
  5. Ciao Silvia! Approvo assolutamente i libri da te citati.
    Anche io vorrei recuperare La vita invisibile di Eddie LaRue e Frankenstein.
    Harry Potter lo devi assolutamente recuperare, è una saga troppo bella.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter l'ho già letto, è una delle mie serie preferite 😍😍
      Proprio per questo mi farebbe piacere recuperare anche questa magnifica edizione per poterla aggiungere alla mia collezione!

      Elimina
  6. Anche a me piacciono i miti antichi e quel libro mi ispira molto!

    RispondiElimina
  7. È da un pò che ho Mythos in wishlist!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.