RECENSIONE: "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry


Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton
Pagine: 796
Prezzo: € 9,90
Goodreads | Amazon

TRAMA:
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione.

Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie.

In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica.
Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...


LA MIA OPINIONE:

Semplicemente WOW.
Mai mi sarei aspettata che questo libro mi sarebbe piaciuto così tanto. Avevo letto recensioni entusiaste a riguardo, ma vuoi il titolo, la copertina, o il genere romance in generale, c'era sempre qualcosa che mi fermava dall'iniziare a leggerlo. Per fortuna che l'ho fatto.

La Cherry è stata in grado di trasportarmi all'interno della storia come poche altre volte mi era capitato, facendomi sentire accanto ai personaggi facendo il tifo per loro.
Obiettivamente la premessa di base della storia tra Ashlyn e Mr Daniels sia ormai è una trope sentita e consolidata - ammettiamolo, Ezra e Aria ci facevano compagnia con la loro storia d'amore proibita tra studentessa e professore sin dai tempi di Pretty Little Liars, trash per eccellenza. Tuttavia, in questo romanzo la narrazione assume toni così coinvolgenti che si è spinti a girare sempre pagina per scoprire cosa accadrà, indipendentemente dall'effettiva prevedibilità della trama.

L'atmosfera creata è tanto realistica quanto intrigante, permettendo di avere rifermenti al quotidiano di ciascun lettore, ma mantenendo al contempo peculiarità che rendono interessante e accattivante l'intreccio della storia.

Insomma, L'amore arriva sempre al momento sbagliato è stato in grado di sorprendermi, aprendomi le porte al genere contemporary romance/new adult - che fino a questo momento ho ignorato quasi totalmente!

Citazione Brittainy Cherry


Avete letto questo romanzo o qualche altro libro dell'autrice? Io non vedo l'ora di recuperarli tutti!
Fatemi sapere cosa ne pensate, e se avete suggerimenti per addentrarmi nel genere new adult non esitate a scrivermi!



A presto,

Silvia

━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

4 commenti:

  1. Questo è uno dei libri che mi manca della Cherry perchè la trama non mi convince al 100% però mi sono detta che voglio comunque provarci prima o poi visto che adoro la scrittura di questa autrice. Ti consiglio la serie elements della Cherry (sempre edita dalla Newton) è composta da autoconclusivi quindi si possono leggere anche non seguendo l'ordine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente! La serie di Elements l'ho acquistato proprio l'altro giorno nell'euforia di aver concluso la lettura di questo volume, e spero di riuscire a recuperarla moooolto presto 😍

      Elimina
  2. Io adoro, adoro quest'autrice quindi devi assolutamente recuperare altri libri suoi perchè non ne resterai delusa lei è davvero il top

    RispondiElimina

Powered by Blogger.