5 libri migliori letti finora quest'anno

09:01


Buongiorno!
Ormai abbiamo superato la metà dell'anno e ancora non riesco a rendermi conto di quanto veloce sia passato il tempo. Per carità, ben venga l'estate - la freddolosa che è il me non ne poteva più ci piumini e coperte!
Ciò significa tuttavia anche l'inizio della fatidica sessione estiva: ce la faranno i nostri eroi a superarla indenni? Rimanete sintonizzati per scoprirlo!

Senza ulteriori discorsi, oggi la rubrica 5 cose che, ideata dal blog Twin Book Lovers propone un tema che sono ben felice di condividere con voi:

MIGLIORI LIBRI LETTI SINORA QUEST'ANNO

A fine anno adoro stilare classifiche delle letture che si sono distinte nell'arco dell'anno, dunque ho colto al volo l'occasione di fare una tappa intermedia per vedere come sono andati questi primi sei mesi!.

  • Cress di Marissa Meyer
Sebbene avessi già apprezzato i primi due volumi di questa serie, Cress mi ha veramente colto di sorpresa! Questo volume di concentra sull'introduzione di un personaggio basato sulla fiaba di Raperonzolo, ma una volta terminata la lettura sembra di conoscerla da una vita! Anche gli altri personaggi sono davvero fantastici, per non parlare della trama ricca di momenti d'azione ben bilanciati a passaggi descrittivi. Insomma, assolutamente al vertice della mia top five
Uno dei primi libri letti quest'anno dopo un bel po' di tempo che era in attesa nella mia libreria! Mi verrebbe soltanto da chiedermi cosa stessi aspettando ... fortunatamente mi sono decisa e ho scoperto questa gemma del young adult! Se volete saperne di più a riguardo vi lascio la mia recensione completa! 
Se mi avessero detto che questo volume sarebbe entrato nei migliori letti quest'anno mi sarei messa a ridere. Si tratta infatti di un libro che ho dovuto leggere per un corso seguito all'università - e il relativo esame da sostenere.
Con un gioco di parole definirei questo libro "un viaggio nei viaggi sui viaggi". Esso infatti tratta la tematica della rappresentazione dei viaggi nel cinema, illustrandone tutti gli aspetti di analisi possibili. Vengono evidenziati i veri e propri viaggi on the road stile americano, quelli introspettivi dei personaggi, e anche i viaggi da poltrona effettuati dagli spettatori ogni qualvolta essi si siedano di fronte ad un audiovisivo.
Una tematica affascinante ha saputo catturarmi dalla prima all'ultima pagina!

Devo ringraziare Giusy e Valentina per avermi dato la possibilità di leggere questo libro e l'intera trilogia della Bardugo in occasione del gruppo di lettura #leggiamoserie. L'universo creato dalla Barudgo mi ha completamente catturato, per non parlare dei personaggi e dell'atmosfera in generale. Tra tutti e tre i volumi il primo è decisamente quello che ho apprezzato di più, ma anche gli altri sono decisamente degni di essere letti!
Come ultima scelta proprio non sapevo decidermi, dunque ecco un pareggio con volumi tanto differenti quanto belli.
Il primo è infatti uno dei romanzi più celebri della scrittrice di gialli per eccellenza, Agatha Christie. È il quarto che ho avuto il piacere di leggere di quest'autrice, e senza dubbio è quello che preferisco! , trama avvincente e descrizioni minuziose ma mai noiose. Cosa si può chiedere di più?
Il secondo volume è invece una graphic novel che verrà pubblicata giusto questo mese in italiano. Preferisco non fornirvi particolari dettagli sulla trama perché credo sia meglio leggerla conoscendo il meno possibile, ma vi basti sapere che sviluppa una storia interessante e divertente, trattando al contempo tematiche importanti come la sessualità e l'affermazione delle proprie passioni.

━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E con questo si conclude l'appuntamento di oggi!
Se vi siete persi qualche episodio passato, potete trovarli cliccando qui!

Quali sono i libri migliori che avete letto finora quest'anno? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


                 
Se ti interessa qualcuno dei film che ho menzionato puoi acquistarlo su Amazon cliccando sui banner qui sopra o direttamente sui titoli nel post. Così riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a far crescere il blog - senza che a te venga applicata alcuna maggiorazione!
━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━



Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

You Might Also Like

18 commenti

  1. Ciao Cara...delle tue letture mi sono segnata Resta anche domani. Qui le mie cinque migliori letture
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  2. Quanti libri Silvia, tutti belli! La graphic novel mi ispira moltissimo! 😍 Io ho letto tanti libri, ma per ora non ho ancora pensato a una classifica dei top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai l'occasione di consiglio di recuperarla, si legge velocemente ma merita davvero!

      Elimina
  3. Di questi ho letto anch'io Cress, più precisamente l'intera quadrilogia, che ho amato. E quello della Bardugo, che sebbene si discosta dai miei gusti mi è parsa una lettura molto bella 😊😊

    RispondiElimina
  4. L'unico che ho letto è "Assassinio sull'Orient Express", letto quando andavo alle superiori, e mi era piaciuto molto.

    RispondiElimina
  5. Ok il principe e la sarta deve essere assolutamente mio :-)Se si parla di Graphic Novel eccomiiii

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe leggere "Assassinio sull'Orient Express"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ne hai l'occasione di consiglio di recuperarlo, secondo me è uno dei migliori della Christie!

      Elimina
  7. La trilogia della Bardugo è meravigliosa...resta anche domani è un libro a cui ho quasi timore ad avvicinarmi perché ne parlano tutti troppo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio anche io ero un po' titubante, ma sono rimasta più che soddisfatta! 😍

      Elimina
  8. Ciao Silvia! Quanti bei libri!!
    Mi sono appena iscritta al tuo blog, è bellissimo.
    Se ti va di passare da me, io sono "La lettrice sognatrice"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sara, grazie mille per esserti iscritta ❤️️
      Passo subito a dare un'occhiata al tuo blog!

      Elimina
  9. Ciao qua il mio post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/06/5-cose-che2019-14-5-libri-migliori.html
    Non conosco le letture che hai elencato eccetto Assassinio sull'orient Express.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Collaboro con



Awards