5 film preferiti che riguarderei all'infinito


Buongiorno!
Eccoci di nuovo a venerdì, e con esso l'abituale appuntamento con 5 cose che …!
È una rubrica ideata dal blog Twin Book Lovers; ogni settimana viene assegnato un tema per il quale bisogna menzionare cinque oggetti. Questa settimana si parla di:

FILM PREFERITI CHE RIGUARDEREI ALL'INFINITO

Premetto che la mia cultura cinematografica non è particolarmente ampia, e che - anche tra i film che ho guardato - è veramente difficile scegliere "i miei preferiti". Ce ne sono infatti alcuni che mi sono piaciuti veramente tanto e che reputo dei capolavori (La vita è bella e Mrs Doubtfire solo per citarne due) , ma che non ho inserito in questa lista.
Ma ecco dunque i prescelti!

Non poteva non essere il primo della lista, il mio film preferito per eccellenza! Con attrici da brave da far paura, una trama semplice ma non banale, e un umorismo leggero ma non troppo forzato. Potrei riguardarlo veramente centinaia di volte - come se non l'avessi già fatto - senza stancarmi! È inoltre uno dei pochi film che incontra i gusti di tutta la famiglia, che normalmente apprezza generi molto diversi. Così ogni volta che ci sediamo per guardare qualcosa optiamo sempre per il duetto Streep-Hathaway e andiamo sul sicuro!
Mi rendo conto che, per un motivo o per l'altro la Rowling e il suo maghetto fanno sempre incursione in 5 cose che. Ma d'altronde non è difficile capirne la motivazione: per questa serie è imparagonabile a qualunque altra, e avrà sempre un posto speciale nel mio cuoricino.
In realtà ho visto questo film per la prima volta lo scorso anno, e da allora non ho ancora avuto l'occasione di riguardarlo. È però senza dubbio entrato a far parte dei miei preferiti, e non vedo l'ora di poterlo riguardare! Ha un messaggio importante e una storia interessante al tempo stesso, facendosi tramite di una difficile condizione sociale che non ha però impedito lo sviluppo di grandi Donne con la D maiuscola!

Movimentiamo le cose con un po' d'azione! Dopo avervi menzionato il mio cavallo di battaglia Streep-Hathaway, eccovi il il duetto secondo in classifica: Brad Pitt e Angelina Jolie! Sebbene non li segua molto nella vita reale, tra gossip, amori e scoop vari, quando sono sullo schermo fanno scintille!
Questo film è stato proprio quello che mi ha permesso di conoscerli ed apprezzarli come attori, e da allora potrei riguardarlo all'infinito!
Dulcis in fundo con un omaggio al mondo Marvel, e in particolare all'eroe degli Avengers che preferisco! Tony Stark è sempre in grado di farmi ridere davanti allo schermo, e in ogni volta che compare in un film mi trovo sempre a fare il tifo per lui. Tra le tre pellicole a lui dedicate ho apprezzato molto anche la terza, mentre la secondo non mi ha fatto impazzire. Il primo film resta comunque imbattibile, ed eccolo dunque in questa lista!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E con questo si conclude l'appuntamento di oggi!
Se vi siete persi qualche episodio passato, potete trovarli cliccando qui!

Quali sono i film che potreste riguardare all'infinito? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


             
Se ti interessa qualcuno dei film che ho menzionato puoi acquistarlo su Amazon cliccando sui banner qui sopra o direttamente sui titoli nel post. Così riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a far crescere il blog - senza che a te venga applicata alcuna maggiorazione!

21 commenti:

  1. Risposte
    1. Tra tutti quelli della Marvel che ho visto è sicuramente quello che preferisco 😍

      Elimina
  2. Ho visto solo i primi tre;ottime scelte; qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-45-5-film-preferiti-che.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Li conosci tutti sul mio blog trovi la mia top 5

    RispondiElimina
  4. Il diritto di contare non l'ho mai visto ma già la copertina mi fa presagire ad un bel film :-)

    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  5. Belle scelte! Complimenti :)
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-30-5-film-preferiti-che.html

    RispondiElimina
  6. Il diritto di contare non l'ho ancora visto, ma spero di riuscirci presto. ottime scelte.

    https://bibliotefantasy.wordpress.com/2019/04/05/5-film-preferiti-che-riguarderei-allinfinito/

    RispondiElimina
  7. Purtroppo concordo solo con Harry Potter, anche se Il diavolo veste Prada è sempre bello rivederlo! ❤️😍

    RispondiElimina
  8. Visti - e amati - tutti a parte Il diritto di contare, che non ho ancora avuto l'occasione di guardare. Io ho inserito direttamente tutta la filmografia della Marvel ma tra i miei preferiti c'è proprio Iron Man *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di recuperarlo appena ne hai l'occasione, merita molto!

      Elimina
  9. Hai citato tutti film che riguarderei anch'io al'infinito, soprattutto HP e Il diavolo veste Prada *__*

    RispondiElimina
  10. Bellissimo Harry Potter. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/04/5-cose-che2019-9-5-film-che-riguarderei.html

    RispondiElimina
  11. Vedo che Harry Potter è nella lista di tutti... anche nella mia ^^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.