Cosa leggerò ad aprile

15:01


Buongiorno lettori!

Siamo già alla seconda settimana di aprile, tra poco è Pasqua, gli esami si avvicinano e il tempo sembra volare! Ma prima di battere nuovamente le ciglia e ritrovarsi a fine mese - a questo punto preferirei già giugno - vi mostro cosa avrei intenzione di leggere nei prossimi giorni!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━



Questo libro aveva già fatto capolino nella TBR dello scorso mese, e sebbene lo abbia iniziato non sono ancora riuscita a portarlo a termine. Infatti lo sto intervallando alle altre letture, e ogni sera prima di andare a dormire mi lascio affascinare dalle immagini di questo volume scoprendo qualche nuovo animale magico. È davvero una bella esperienza!


Per riuscire ad aggiudicarmi questo libro il giorno stesso dell'uscita mi sono armato di telefono e l'ho preordinato in libreria. Per quanto adori trascorrere ore dentro quel piccolo negozio devo ammettere che non è particolarmente ben fornito, quindi non volevo rischiare! Tralasciamo poi la sorpresa di trovarlo in bella vista esposto sullo scaffale dell'Esselunga tre giorni prima della pubblicazione - la mia solita fortuna.


Dopo aver visto lo scorso mese praticamente dappertutto Circe di Madeline Miller, mi è venuta una voglia irrefrenabile di leggere qualcosa che avesse a che fare con la mitologia greca. In un primo momento avevo pensato di continuare la serie degli Eroi dell'Olimpo di Rick Riordan - la cui conclusione rimando ormai da un po' - ma alla fine ho preferito optare per un volume già presente nella mia libreria, così da cercare di smaltire un po' la tbr che effettivamente incombe sugli scaffali.


Ho ricevuto questo libro tramite uno scambio, e la storia mi è subito sembrata familiare. Probabilmente qualche anno fa ho visto la trasposizione cinematografica, ma non mi sono documentata per bene per non incorrere in eventuali dettagli spoiler che fortunatamente ho rimosso dal film. Mi ricordo però che mi piacque abbastanza, quindi spero di poter dire altrettanto anche del libro!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Molto probabilmente leggerò anche qualcos'altro oltre ai volumi che ho menzionato qui, ma per ora questi sono quelli che ho in mente! Per il resto mi lascerò guidare dal momento - e dalle scelte del gruppo di lettura #leggiamoserie, al quale cercherò di unirmi molto volentieri!
Avete letto qualcuno dei libri che ho menzionato? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


         
Se ti interessa qualcuno dei libri che ho menzionato puoi acquistarlo su Amazon cliccando sui banner qui sopra o direttamente sui titoli dei romanzi. Così riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a far crescere il blog - senza che a te venga applicata alcuna maggiorazione!

You Might Also Like

19 commenti

  1. Ciao! Io sono molto curiosa di leggere Le sette morti di Evelyn Hardcastle, mi intriga tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente direi che “intrigante” è la parola perfetta per descrivere questo romanzo!

      Elimina
  2. Le sette morti di Evelyn Hardcastle interessa molto anche a me, vediamo se riesco a recuperarlo e spero che non mi deluda, ho letto che nonostante le belle prerogative è piuttosto "pesantuccio"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un libro che richiede una certo impegno - in quanto bisogna porre attenzione a tuttti i dettagli - ma credo sia proprio questo che lo renda unico!

      Elimina
  3. ciao non ho letto questi libri. Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  4. "Le sette morti di Evelyn Hardcastle" l'ho subito messo in WL, spero di metterci presto le mani sopra *_*

    RispondiElimina
  5. Sono oltremodo incuriosita da Le sette morti di Evelyn Hardcastle, speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ho sentito pareri contrastanti a riguardo, ma per ora si sta rivelando all’altezza delle aspettative!

      Elimina
  6. Le sette morti di Evelyn Hardcastle m'ispra davvero molto, ma ancora non è entrato nella tbr del mese...però sono curiosa di leggere la tua opinione e inserirlo, spero, a maggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo proprio adesso, e per ora procede bene!

      Elimina
  7. Adoro Harry Potter, però "Animali fantastici: dove trovarli" mi manca. Devo assolutamente recuperarlo. "Le sette morti di Evelyn Hardcastle" devo assolutamente prenderlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un volume da recuperare per ogni Potterhead - e poi questa edizione illustrata è veramente fantastica!

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di leggere anche io Le sette morti di Evelyn Hardcastle. Ho letto qualche recensione positiva, e ho il sospetto si rivelerà una bellissima lettura :)

    RispondiElimina

  9. Sono curiosa anch'io di leggere "Le sette morti di Evelyn Hardcastle".

    RispondiElimina
  10. Le sette morti l'ho appena preso anch'io, ma non sono certa di leggerlo a breve. Tra l'altro ho letto di recente anche una recensione negativa, quindi per ora, non sono invogliata a leggerlo

    RispondiElimina
  11. A me mancano da leggere i libri successivi alla saga di Harry Potter, ma nei prossimi mesi provvederò a mia volta! ❤️

    RispondiElimina
  12. Ciao non ho letto questi libri, a dirti il vero ho sentito solo parlare di "Animali fantastici: dove trovarli".

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Collaboro con



Awards