Spring Time Book Tag | Blogger Love Project

10:02

Blogger Love Project

Buongiorno lettori!
Finalmente anche questa settimana venerdì è arrivato: benvenuto weekend!

Anche oggi continuano i post dedicati all'iniziativa Blogger Love Project! Sono particolarmente felice di questo post in quanto offre la possibilità concreta alla comunità di collaborare per creare contenuti per il blog! Si tratta infatti di un tag a coppie: tutti i partecipanti sono stati abbinati e ad ogni coppia spettava scegliere un tag da pubblicare simultaneamente.
Il post di oggi è dunque in collaborazione con il blog Who is Charlie?
Molto probabilmente lo conoscerete già, ma in caso contrario correte a rimediare; è davvero fantastico!

Il tag che abbiamo scelto è leggero e rinfrescante, e direi che casca proprio a pennello considerando che proprio ieri era il primo giorno di primavera!.
Spring Time Book Tag


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


1. Il sole primaverile, le giornate si stanno allungando e il sole comincia a splendere: un libro che ti riempie di speranza!
Il piccolo Lord di Frances H. Burnett! Quando iniziai a leggere questo libro ero piuttosto titubante perché pensavo fosse un genere non particolarmente nelle mie corde, invece mi sono dovuta ricredere. Mi ha trasmesso una serenità impressionante, nonché la speranza che al mondo esistano ancora persone che abbiano veramente un cuore d'oro!


2. Campanule e tulipani, I fiori stanno iniziando a sbocciare un po’ ovunque: un autore o una serie che hai appena scoperto e che vuoi leggerne assolutamente di più.
La trilogia Grisha di Leigh Bardugo. Sebbene avessi già letto lo scorso anno Six of Crows, solamente qualche settimana fa i sono decisa a recuperare la trilogia "originale" in occasione di un gruppo di lettura #LeggiamoSerie. Tuttavia sto già soddisfacendo la mia voglia di leggerne di più: infatti in pochi giorni ho letto anche il secondo libro e le novelle, e ieri ho iniziato il volume finale! Una volta terminato anche questo credo proprio che passerò a Crooked Kingdom per procedere poi con la duologia dedicata a Nikolai. Insomma, la Bardugo mi ha conquistata!


3. Una leggera brezza, le giornate stanno diventando più tiepide ma sono ancora fresche: un libro che per te è una ventata fresca.
Più che un libro vorrei menzionare un'autrice: Lucinda Riley. Ogni suo romanzo è una lettura fresca e spensierata, sebbene riesca al contempo a trattare tematiche importanti e non banali. Allo stile di scrittura molto scorrevole si aggiunge inoltre una capacità descrittiva straordinaria, che riesce ogni volta a trasportarmi in luoghi nuovi!


Citazione Paolo Coelho


4. Alberi in fiore, tutti gli alberi si stanno riempiendo di colori primaverili: qualche copertina che ricordi la primavera.
Ikigai di Bettina Lemke. Non avevo mai sentito parlare di questo libro, ma una volta entrata in libreria ha subito catturato la mia attenzione proprio per la copertina. Non è nulla di particolare o ricercato, ma quei petali rosa sparsi sulla superficie bianca mi hanno subito fatto trasmesso una piacevole sensazione primaverile!


5. Maglietta e pantaloncini, con la stagione calda si mettono vestiti più leggeri: una short story o il tuo libro corto preferito.
Con questa risposta vado sul sicuro: Novecento di Alessandro Baricco. Uno dei miei libri preferiti, è un vero capolavoro condensato in sole 63 pagine!


6. A primavera è tempo di nuovi inizi: una serie che vorresti cominciare a leggere con questa primavera.
Se per la domanda precedente avevo già la risposta pronta, adesso la situazione si fa più difficile, ci sono davvero troppe serie che vorrei iniziare! La prima che mi viene in mente è Deathdate di Lance Rubin. È un romanzo uscito ormai un paio di anni fa, e quando lo vidi nella libreria dei libri usati per soli 2€ - oltretutto in copertina rigida - non ho saputo resistere. Adesso è ancora sulla mensola ad aspettare, ma la trama sembra promettente quindi ho intenzione di leggerlo molto presto!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E con questo si conclude il tag di oggi; non dimenticate di andare a leggere le risposte su Who is Charlie? !
Avete letto qualcuno dei libri che ho menzionato?
Vi auguro una buona giornata, e che possiate godervi questa bella primavera che finalmente ha aperto le porte!

A presto,
Silvia


Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

You Might Also Like

6 commenti

  1. sono felicissima che la Brdugo ti abbia conquistataaaaa. Io devo ancora leggere King of Scars e continuo a rimandare >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Per la Bardugo sono sicura che un posticino nella tbr riuscirai a trovarlo presto 😉

      Elimina
  2. Deathdate è carino e divertente, se non ricordo male XD
    Della Bardugo anch'io vorrei leggere tutto ** infatti finita la trilogia non so come farò ad aspettare maggio per leggere Six of crows 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quanto ci sarà poi da aspettare per Crooked Kingdom ... ma meglio non pensarci proprio!🙈

      Elimina
  3. Non conosco nessuno di questi romanzi, ma devo dire che il tag è davvero carinissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena puoi ti consiglio di recuperarne un paio, sono tutti titoli che secondo me meritano molto!

      Elimina

Like us on Facebook

Collaboro con



Awards