Intervista ai lettori di Aurora Rising - Blogtour

15:01


Buongiorno lettori!
Questa settimana inizia facendo scintille nell'universo di Aurora Rising! Ma non vi preoccupate, non sono causate da un corto circuito o un guasto alla vostra navicella spaziale che vi abbandonerà nello spazio.

A cosa mi riferisco allora? Il post di oggi è un po' speciale: per il blogtour organizzato per la prossima uscita del romanzo di Jay Kristoff e Amie Kaufman, mi è stata data l'opportunità di dare il benvenuto sul blog a due fantastiche ragazze che - avendo già letto il libro - si sono prestate a rispondere ad alcune domande.
È così nata una sorta di intervista che ha raccolto da tutto il globo (letteralmente: si parte dagli Stati Uniti per arrivare in Italia) curiosità e ipotetici scenari sviluppati dalla lettura di Aurora Rising!
Non mi resta dunque che lasciare la parola a Destiny e Clara!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


DESTINY - USA - Howling Libraries

Quale sarebbe stato il tuo primo pensiero se ti fossi trovata nella situazione di Auri, appena sveglia dopo un pisolino di due secoli?
Oh cavolo, avrei dato di matto! Penso che i miei primi pensieri sarebbero stati simili ai suoi: piangere la perdita dei miei cari e di tutto ciò che conoscevo. Credo che sarebbe davvero una situazione straziante, e non riesco a immaginare come riuscirei a trovare la forza per affrontare tutto quanto.

Se potessi creare la tua squadra personale avente come componenti personaggi immaginari, chi sceglieresti?
Oooh, posso prenderli da qualsiasi libro? In tal caso opterei per una squadra un po' variegata: Hermione Granger (la cervellona di turno), Cassian della serie A Court of Thorns and Roses (per la sua comicità e il suo fascino), Niklas Malikov di Illuminae (come resistere a una simile dolcezza?) e ovviamente Kal di Aurora Rising (chi non ha bisogno di focoso combattente al proprio fianco?)

━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


CLARA - Italia - Clary's Books

Cosa ti ha attirato per la prima volta a leggere Aurora Rising?

Allora, mi ha attirato in primis perché mi ha ricordato tantissimo Six of Crows, sebbene con un'ambientazione fantascentifica. Ho infatti trovato sin da subito molti elementi per cui fosse possibile paragonare le due serie, ad esempio il concetto di un gruppo di personaggi che si ritrova insieme per affrontare una missione.
In più poco prima avevo letto Skyward di Brandon Sanderson, che é uno young adult sci-fi, e morivo dalla voglia di leggere un libro che fosse sullo stesso genere.
Inoltre adoro lo stile di Kaufman e Kristoff. Scrivono storie ricche di azione e colpi di scena, ma quello che non manca mai è l'elemento comico che apprezzo moltissimo!

Se potessi cambiare una caratteristica di un personaggio della Squadra 312, quale sarebbe?
Ho letto il primo libro già molto tempo fa e non ricordo bene le caratteristiche di tutti i personaggi, ma sicuramente avrei tanto voluto che Tyler potesse essere un po' meno diplomatico e ferreo, e che mostrasse di più i suoi sentimenti invece li nasconderli - come invece fa per gran parte del romanzo.


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Per oggi abbiamo finito con le domande! Vorrei ringraziare ancora Destiny e Clara per essere state disponibili e avermi così dato l'opportunità di dare vita a questo post!
Quali sarebbero state le vostre risposte? Fatemi sapere, sono davvero curiosa!

Andate a sbirciare sugli altri blog menzionati qui sotto per leggere altre interviste interessanti riguardo l'universo di Aurora Rising - è stata data la parola a autori, traduttori e personaggi!

A presto,
Silvia

You Might Also Like

2 commenti

  1. Post carinissimo, per di più lo sto leggendo proprio ora! Condivido in pieno: anche io avrei dato di matto se mi fossi svegliata dopo un pisolino di due secoli ahahah.
    Corro a finirlo, ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh credo che alla fine sarebbe difficile avere una reazione diversa ahah

      Elimina

Like us on Facebook

Collaboro con






Awards