I libri più belli del 2019


Ormai il 2019 è agli sgoccioli, e per la rubrica 5 cose che! non poteva essere scelto argomento migliore! È stata creata dal blog Twin Book Lovers: ogni settimana viene assegnato un tema per il quale bisogna menzionare cinque oggetti.Questa settimana si parla di:

LIBRI MIGLIORI LETTI NEL 2019

Questo è il post che ogni anno aspetto con più ansia e interesse su ogni blog che seguo: permette sempre di scoprire nuovi titoli con un grande potenziale, nonché di allungare la TBR che è già disperatamente lunga!
Inoltre permette di avere una rapida ma accurata visione dei gusti generali di una determinata persona, cogliendo ciò che apprezza maggiormente all'interno del mondo editoriale.
Ma senza ulteriori discorsi, ecco i miei titoli candidati!

━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Cress di Marissa Meyer
Libro più bello di una delle serie che quest'anno si è aggiudicata un posto tra le mie preferite. Sebbene anche gli altri volumi siano fantastici, ho deciso di inserire questo perché è il volume che mi ha fatto provare più emozioni, lasciandomi più di una volta con fiato sospeso, curiosità e ansia a mille.
Inoltre è anche il momento in cui fanno la propria comparsa due dei personaggi che mi sono entrati nel cuore, ovvero Crescent Moon Darnel e Captain Carswell Thorne.


Becoming di Michelle Obama
Assoluta rivelazione dell'anno, non mi sarei mai aspettata che mi piacesse così tanto.
Nella sua biografia Michelle è stata in grado di trasmettere messaggi importanti, dimostrando come con volontà e dedizione di possano raggiungere notevoli traguardi. Questi però non devono rappresentare "un'arrivo", bensì l'inizio di nuovi percorsi per migliorare sempre di più se stessi e il mondo in cui viviamo



Citazione Michelle Obama


Nevernight. Mai dimenticare di Jay Kristoff
In questa lista non poteva mancare il caso editoriale dell'anno nel panorama del fantasy italiano! Quella di Kristoff è una trilogia molto particolare, con aspetti unici sia per quanto riguarda la trama che lo stile di scrittura. Sebbene non mantenga lo stesso livello in tutti i volumi, si è dimostrata una lettura entusiasmante in grado di intrattenermi dalla prima all'ultima pagina - beh, forse non proprio l'ultima ultima (le ultime cinquanta pagine di Alba Oscura potevano tranquillamente essere evitate).


Resta anche domani di Gayle Forman
Una delle prime letture che feci a gennaio, e da cui non mi aspettavo così tanto. Infatti, se a prima vista sembra trattarsi di un semplice contemporary YA, con una trama già banale e già vista, si è rivelato in realtà una storia in grado di far riflettere e per niente superficiale!
Se volete saperne di più qui potete trovare la recensione!


Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
L'unica domanda che mi viene da pormi pensando a questo libro è: come mai ho aspettato così tanto a leggerlo? Infatti sebbene avessi sentito parlare in lungo e in largo di questo volume della Austen, non mi ero mai decisa a prenderlo tra le mani.
Finalmente il momento è arrivato questo agosto, e Elizabeth e Darcy si sono rivelati dei compagni perfetti per i pomeriggi estivi.


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E anche l'appuntamento di oggi è arrivato al termine!
Se vi siete persi qualche episodio passato della rubrica, potete trovarli cliccando qui!

Quali sono le migliori letture che avete fatto quest'anno?
Fatemi sapere, sono davvero curiosa di scoprire nuovi titoli - e commentare quelli che abbiamo in comune!


A presto,
Silvia

━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

19 commenti:

  1. Come darti torto su Orgoglio e pregiudizio? L'ho amato alla follia, eppure non mi convinco mai a leggere altro della Austen.
    La Meyer è un'autrice di cui mi riprometto sempre di leggere, ma ho paura di essere troppo cresciuta, forse mi sbaglio.
    Infine, Nevernight proprio non mi ispira. Se un libro è troppo acclamato io lo scanso. 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto Orgoglio e Pregiudizio io invece non ho resistito e mi sono fiondata sulle altre sue opere! Sebbene non siano all'altezza del primo sono comunque veramente molto belle, quindi ti consiglierei davvero di recuperarle!
      Se fossi in te darei un'occasione anche alla Meyer, a me è piaciuta tantissimo e non potrei raccomandarla abbastanza 😍
      Per quanto riguarda invece Nevernight capisco la tua reazione, spesso e volentieri capita anche a me con titoli troppo "pubblicizzati" 😅

      Elimina
  2. Anche per me Orgoglio e pregiudizio è una delle letture più belle di sempre. e molto carino anche quello della Meyer, che sebbene non amo più leggere questo tipo di storie mi è piaciuto parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Austen fa sempre centro ♥️
      Normalmente serie come quelle della Meyer non sono neanche il mio pane quotidiano, ma non potrei essere più contenta di avere fatto un'eccezione per leggerla! ✨

      Elimina
  3. Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti, anch'io lo lessi nel periodo estivo ^^ Devo presto proseguire con Le cronache lunari ho ho letto soltanto i primi due ma ho sentito tantissimo parlare bene proprio di Cress

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Cress non regge il paragone con i volumi precedenti 😍

      Elimina
  4. "Resta anche domani" mi era piaciuto molto, vorrei rileggerlo prima o poi ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente merita una bella rilettura se lo hai letto ormai un po' di anni fa! Io invece sono dibattuta se leggere il seguito o meno 🙈

      Elimina
    2. Il seguito a me non è piaciuto per niente. Non l'ho trovato così brutto da essermi "rovinata" il primo, ma era decisamente evitabile! Mi ha lasciato una sensazione sgradevolissima ç_ç

      Elimina
  5. Ciao, sono contenta che il libro della Austen ti sia piaciuto, lo adoro!!
    Emma è anch'esso molto molto carino e nel 2020 uscirà il film che sembra pazzesco *_*
    Becoming l'ho letto quando è uscito ed è un libro che merita davvero, lo consiglio a destra e a sinistra :)
    Della Meyer non ho ancora letto nulla, prima o poi ci farò un pensierino, almeno per vedere lo stile di scrittura.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo dell'uscita del film di Emma! Un motivo in più per recuperare anche quel romanzo 😉

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di leggere la serie di Marissa Meyer *_*

    RispondiElimina
  7. "Nevernight" è nella mia lista :)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Dei libri che hai indicato ho letto solo il primo volume di Nevernight, spero di finire presto la trilogia

    RispondiElimina

Powered by Blogger.