Cosa leggerò la prima metà di dicembre - #UBBReadathon TBR


Buongiorno lettori!

Dicembre è finalmente alle porte; iniziate ad entrare nel vivo dell'atmosfera natalizia? Io onestamente fatico ancora a percepire chiaramente il clima festivo - tralasciando il clima letterale: il freddo si fa sentire anche troppo!
In ogni caso, sono contenta che l'ultimo mese dell'anno sia arrivato, e non vedo l'ora di sfruttarlo al meglio per fare belle letture così da concludere questo 2019 nel migliore dei modi.

A tal proposito ho deciso di partecipare alla United Bookbloggers Readathon, una maratona di lettura organizzata da Giusy, Leen, Charlie, Silvia e Martina (sono tutte blogger meravigliose, se ancora non le conoscete vi consiglio vivamente di dare un'occhiata ai loro angolini!)
Avrà luogo dal 30 novembre al 15 dicembre, e l'obiettivo è quello di leggere più libri possibili!
Le ragazze hanno inoltre stilato un elenco di 16 sfide per aiutare a scegliere le letture. Ogni titolo può valere per un massimo di due sfide.

Personalmente non credo proprio di riuscire a completare tutti gli obiettivi, soprattutto considerando che la prima settimana avrò ben poco tempo per leggere poiché sarò sommersa dagli esami. Spero però di recuperare nei giorni successivi e di riuscire a portare a termine i libri che ho scelto!





━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


  • Animal Farm di George Orwell
    (libro con meno di 200 pagine / comprato prima del 2019)

Ebbene sì, questo libro fa ritorno in un post dedicato alla TBR nonostante ne facesse parte anche lo scorso mese. Per tutta una serie di motivi ho dovuto rimandarne la lettura, ma sono motivata a dedicarmici in queste due settimane. Nonostante sia un classico sembra una lettura abbastanza veloce, e dunque più che adatto a una readathon! 

  • Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca
    (romanzo rosa/chick-lit - di un'autore italiano)

Ammetto che il genere rosa e chick-lit non sia quello che prediligo, ma una volta ogni tanto mi piace concedermi qualche lettura più leggera, che sia in grado di sollevarmi il morale senza troppe pretese! Questo titolo in particolare è nella mia libreria da un po' di tempo, e poiché è ambientato nel periodo Natalizio ho pensato di riservarlo al mese di dicembre (peccato non si possa contare un libro per più di due obiettivi, altrimenti avrei potuto fare il tris ahah).

  • Lo strano caso di Jaclyn Hyde di Annabeth Bondor-Stone
    (middle grade - libro ricevuto in regalo)

Qualche settimana fa ho ricevuto questo libro dalla casa editrice e non vedo l'ora di leggerlo! È un romanzo per ragazzi ispirato a Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde - uno dei miei classici preferiti. Spero non deluda le mie aspettative, ma sono piuttosto fiduciosa!

  • Winter di Marissa Meyer
    (libro dalla to be read del 2019 - seguito di una serie)

Come nel caso di Animal Farm, anche questo titolo fa di nuovo capolino in una tbr. Speravo di riuscire a leggerlo a novembre, ma purtroppo ho dovuto rimandare. I volumi precedenti delle Cronache Lunari sono riuscite a entrarmi velocemente nel cuore come poche prima, e ciò mi rende emozionata ma al contempo triste e ansiosa di leggere questo ultimo libro.
Sebbene la mole (più di 800 pagine) potrebbe non essere troppo raccomandabile per una maratona di lettura, sono sicura che la Meyer saprà tenermi incollata alle pagine senza troppi sforzi!

  • Let's Play di Mongié
    (fumetto - libro fuori dalla tua comfort-zone)

Let's Play è un webcomic pubblicato su Webtoon, un'applicazione gratuita che ho scoperto recentemente e che mi ha spalancato le porte sull'universo dei fumetti online. Ecco dunque svelato l'elemento che caratterizza tale lettura come fuori dalla mia comfort-zone: fumetti, e per lo più in digitale? Aggiungete che la trama si sviluppa attorno a videogiochi e videogamers e avrete una Silvia alle prese con mondi sconosciuti!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Come ho già menzionato prima, non so quanto riuscirò effettivamente portare a termine a causa della gigantesco carico di studio che mi attende nei prossimi giorni. Mi sento però più che motivata a leggere tutti i titoli che ho citato!
Inoltre, quale occasione migliore per inaugurare la stagione festiva se non con lo stimolo di una maratona organizzata da alcune delle blogger che seguo più volentieri?
Parteciperete a questa readathon? Avete già in programma qualche titolo da leggere a dicembre? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.

7 commenti:

  1. Ciao Silvia!
    Mi hai catturata con questa challenge, nel prossimo anno vorrei tantissimo farne anch'io!
    Comunque tra i titoli che hai nominato io ho letto "La fattoria degli animali" di Orwell, caposaldo della distopia, libro inquietante e che lascia un forte segno nel lettore. Lo adorerai.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sarebbe sempre piaciuto crearne una! Nel frattempo partecipo più che volentieri a quelle che mi vengono proposte, sperando di far diminuire un po' la mia infinita TBR e avere ancora più motivazione per dedicarmi maggiormente alla lettura! 🥰

      Elimina
  2. Ciao Silvia! Complimenti per le belle letture :) Winter a me è piaciuto davvero molto, sebbene non sono più avvezza a leggere questo tipo di letture :) E non partecipo in quanto sono già impegnata con qualche sfida di lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sentirtelo dire! Ogni volta che affronto il volume finale di una serie che ho ho apprezzato molto ho paura di trovarmi di fronte a qualcosa che non sia all'altezza dei libri precedenti 🙈
      Uh allora in bocca al lupo per le tue sfide!

      Elimina
  3. La fattoria degli animali è adattissimo *-*
    Comunque spero che la tua maratona sia un successo. Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altreattanto! Incrociamo le dita e speriamo di fare letture soddisfacenti! 🥰

      Elimina
  4. Vedo tante belle letture! Mi raccomando, scrivimi mentre leggerai Winter che voglio conoscere i tuoi pensieri:)

    Incrocio le dita per la riuscita della maratona!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.