5 serie tv più lunghe seguite

09:01


Buongiorno!
Dopo tanta attesa fintamente le vacanze Pasquali sono arrivate: ormai sembravano un miraggio! Credo proprio che utilizzerò questi giorni per programmare un paio di post e portarmi avanti per maggio - quando probabilmente le lezioni universitarie e lo studio torneranno a non dare tregua.

In ogni caso, eccoci tornati con un nuovo appuntamento dedicato a 5 cose che, una rubrica ideata dal blog Twin Book Lovers! Ogni settimana viene assegnato un tema per il quale bisogna menzionare cinque oggetti. Questa settimana si parla di:

SERIE TV PIÙ LUNGHE SEGUITE

Mentre stilavo questa lista ho mi sono sorpresa: a primo impatto me la sarei immaginata completamente diversa! È infatti dominata da serie tv italiane, sebbene onestamente non mi reputi una fan delle produzioni fatte dalle nostre reti televisive - anzi cerco di starne il più alla larga possibile. Tuttavia, quelle che ho seguito in passato hanno avuto piuttosto successo e si sono protratte per numerose stagioni che ho seguito - più o meno - volentieri.

Sebbene abbia appena posto l'accento sulle produzioni italiane presenti in questa lista, al primo posto troviamo in realtà una serie made in Germany! Di questa serie ho guardato tutti gli episodi prodotti, che ammontano alla bellezza di 789 puntate suddivise in 4 stagioni.
La trama rimanda al classico intreccio amoroso - stile Beautiful, tanto per intendersi - ma ricordo che era così appassionante che ogni giorno all'ora di pranzo riusciva a tenere incollata davanti al televisore tutta la famiglia!
Una serie con cui ho avuto un rapporto altalenante - e che sinceramente non pensavo avesse così tante puntate! Delle prime stagioni non ho un ricordo particolarmente positivo, ma in seguito alla crescita degli attori credo che abbia preso la sua rivalsa! Uno degli aspetti che ho più apprezzato è stato infatti la capacità con la quale ha fatto avvicinare gli attori del cast agli spettatori: nel corso delle 10 stagioni hanno avuto modo di crescere, e guardarli evolversi anche nel loro modo di interpretare i ruoli è stato fantastico!
Le ultime stagioni invece per quanto mi riguarda sono tornate ad essere un po' sottotono, tant'è che l'ultima non l'ho proprio seguita. In ogni caso, a nonno Libero e la sua famiglia ho dedicato il tempo di 286 puntate!
La serie tv italiana per eccellenza, che a mio parere riesce a bilanciare in modo perfetto gli elementi di romance, giallo e divertimento! La seguo sin da quando sono piccola, e ho guardato con piacere tutti i 245 episodi trasmessi!
Pur mantenendo i caratteri che la contraddistinguono, ogni stagione riesce a proporre novità e interessanti cambiamenti, creando sempre un'atmosfera piacevole e rilassante!

L'unica incursione americana non poteva che essere lei: Grey's Anatomy! Arrivata quest'anno alla sua quindicesima stagione, riesce sempre a sollevare interesse di milioni di persone. Per quanto mi riguarda non sono in pari con la programmazione USA, anzi ormai saranno mesi che non guardo più qualche episodio. Sono arrivata all'ottava stagione, più precisamente alla puntata 154.
Il fatto curioso è che tutte queste le ho maratonate nell'arco di un paio di mesi! Infatti credo proprio che il punto di forza di questa serie sia la sua predisposizione al binge-watch, creando continui stati di suspance e apprensione verso i personaggi! - spoiler ma non più di tanto: l'apprensione non serve a nulla: probabilmente quella persona morirà -
Dopo due produzioni RAI, anche la Mediaset doveva fare la sua comparsa con una delle serie tv che per anni ha appassionato gli italiani: I Cesaroni! Ricordo che seguivo con entusiasmo e divertimento le vicende della famiglia romana, specialmente gli sviluppi riguardanti Eva e Marco!
Forse è proprio per la mancanza di questi due personaggi che le ultime serie non mi sono riuscite particolarmente ad attirare la mia attenzione, infatti non ho completato la visione fermandomi a (solo) 142 episodi.
Tuttavia sono davvero grata a questa serie per aver lanciato Alessandra Mastronardi, che credo una delle attrici sulla scena italiana contemporanea!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E con questo si conclude l'appuntamento di oggi!
Se vi siete persi qualche episodio passato, potete trovarli cliccando qui!

Quali sono le serie tv più lunghe che avete seguito? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━



Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Il binge-watch di Grey's Anatomy l'ho fatto anche io, qualche anno fa, dopo aver disertato un paio di anni e quando si decideranno a concluderla - cosa che avverrà minimo fra un cinque anni -, farò un bel re-watch!
    Comunque, 'Un medico in famiglia' era una delle serie tv che amavo quando ero bambina/ragazzina e 'I Cesaroni' mi facevano ridere un sacco! Però credo di non aver mai davvero concluso nessuna di queste due serie.

    RispondiElimina
  2. Ciao, abbiamo in comune Grey's, ma conosco anche Un medico in famiglia, I Cesaroni e Don Matteo; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-46-5-serie-tv-piu-lunghe.html?m=1

    RispondiElimina
  3. "Un medico in famiglia" e "Don Matteo" li ho guardati anch'io, ma non costantemente quindi non saprei quanti episodi ho visto.
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-31-5-serie-tv-piu-lunghe.html

    RispondiElimina
  4. "I Cesaroni" è l'unica serie televisiva che ho guardato tra quelle da te nominate. Ero innamorata di questa serie e non ho mai perso un episodio! 😍

    RispondiElimina
  5. Un medico in famiglia...quanti ricordi!! T.T

    RispondiElimina
  6. Un medico in famiglia, i Cesaroni e Don Matteo sono anche nella mia top 5 😂 Credo inoltre che siano le uniche serie tv italiane che io abbia mai visto... Gli ultimi due posti sono senza dubbio occupati da "Supernatural" e "Buffy" 😍
    ˜Lu

    RispondiElimina
  7. Ciao ho visto le serie tv che hai nominato eccetto la strada per la felicità che non conosco.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Collaboro con



Awards