#sharingbooks più libri per tutti: amore

09:01

Buongiorno lettori e buon lunedì dell'Angelo!
Come avete trascorso la Pasqua? Spero sia stata per voi una bella giornata, nonostante effettivamente il tempo non aiutasse molto, e che abbiate mangiato tanto buon cioccolato!

Oggi vi scrivo per condividere con voi un'iniziativa ideata da Alex del blog Vuoi conoscere un casino?, ovvero #SHARINGBOOKS.
Lo scopo è quello di far conoscere a più persone le gemme nascoste, quei romanzi non famosi che meriterebbero di essere letti da più persone. Chiunque può partecipare creando un post o semplicemente condividendo le proprie scelte sui social network usando l'hashtag #sharingbooks.
Ogni lunedì c'è un argomento differente al quale attenersi, ma sono comunque di ampio respiro così da permettere di includere un genere più variegato di romanzi.
Per ulteriori dettagli vi rimando al post originale, dove potete già trovare anche i temi delle prossime settimane.

Il tema di oggi è: AMORE

  • I segreti del giardino d'inverno di Lucille Bauman
Piccolo grande romanzo che ho avuto il piacere di leggere recentemente e che mi ha veramente sorpreso. Ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, sarà in grado di trascinarvi nella storia della famiglia Hoffmann illustrando la potenza dell'amore e dei sentimenti. (QUI potete trovare la mia recensione)

  • La sinfonia del vento di Maura Maffei
Una storia d'amore che si dispiega nel tempo e nello spazio, cavalcando tra città irlandesi e riviere liguri. Lo stile della Maffei vi farà riflettere descrivendo emozioni che spesso non ci si riesce a spiegare in prima persona, e attraversando culture e linguaggi differenti. (QUI la recensione)

  • Rossa come l'amore perduto  di Roberta Rizzo
Decisamente famosa in Italia con lo pseudonimo Moony Witcher con il quale ha pubblicato la serie La bambina della sesta luna, Roberta Rizzo ha scritto anche un carinissimo libro che trasuda letteralmente dolcezza. È un libro adatto ad un pubblico giovane e quindi non ha troppe pretese, ma senz'altro sarà capace di farvi seguire con piacere e interesse il viaggio di Costanze, una ragazza alla scoperta dell'amore.


Andate a dare un'occhiata agli altri blog partecipanti all'iniziativa!

Quali sono le hidden jems sull'amore che pensate dovrebbero essere più conosciute? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao, ottimo, non conosco niente di quello che hai scelto! Ho partecipato anche io <3

    RispondiElimina
  2. A parte I segreti del giardino d'inverno non conoscevo gli altri due...molto belli!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo nessuno di questi libri, ma involontariamente mi hai fatto ricordare La bambina della sesta luna che avevo letto da piccola <3

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Collaboro con



Awards