July book haul

Buonagiorno! Oggi, stranamente puntuale, vi mostro i libri che sono entrati nella mia libreria nel mese di luglio! In tutto sono 12, ma considerando che ne ho acquistati solamente cinque di cui due con una gift card e tre usati, posso dire di essere stata abbastanza brava, no?

 

Il canto delle orche di Stuart Harrison l'ho ricevuto tramite uno scambio; dello stesso autore ho già letto Il falco delle nevi, e anche se non mi aveva entusiasmato particolarmente ho deciso di provare a leggere anche questo. Anche Assasinio sull'Orient Express è frutto di uno scambio; qualche bel giallo non poteva mancare! Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf semebra una bella lettura, così come Via dal nido di Richard Bach, autore del famoso Il gabbiano Jonathan Livingston.

Ed ecco il libro che sono più contenta di aver trovato questo mese: The Giver di Lois Lowry nella vecchia edizione ormai introvabile! Lessi questo libro qualche anno fa in biblioteca, e mi piacque davvero tanto! L'ho inaspettatamente trovato ad un'iniziativa libresca nella mia città, e appena l'ho notato sull'altra parte del tavolo ho fatto una corsa per riuscire ad aggiudicarmelo!
Inoltre questo mese la casa editrice Edizioni Cento Autori mi ha gentilmente inviato Mi vuoi sposare? di Elisabetta Belotti e Non voglio essere famosa! di Elena Depaoli. Il primo l'ho già recensito qui mentre il secondo sarà una delle mie prossime letture!

Le origini del mito, Il giardino al chiaro di luna e Una brava ragazza li ho comprati tutti usati ma in perfette condizioni; ho già letto il primo che comprende le prime tre avventure di Percy Jackson, mentre spero di riuscire a leggere presto gli altri.
Infine il giorno in cui è uscito Opposition di Jennifer L. Armentrout sono andata in libreria e così ho preso anche Origin. Li ho già letti, e presto scriverò una recensione sull'intera serie.



Avete letto qualcuno di questi libri o avete intenzione di farlo? Fatemi sapere! A presto,
Silvia. 

8 commenti:

  1. Io ho letto tempo fa "Una brava ragazza", e devo ammettere che mi ha appassionata molto! Il finale mi ha lasciata un pò.. di stucco! E' un libro che a me è piaciuto un sacco e che consiglio vivamente!
    Gli altri libri, invece, non li ho ancora letti, ma ho intenzione di comprare la serie Lux della Armentrout. Leggendo la trama mi ha intrigato parecchio, e l'o inserita nella mia lista dei desideri :)
    Per quanto riguarda "Mi vuoi sposare?" quando sapremo il vincitore del giveaway? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale, non avevo sentito molti pareri su Una brava ragazza e sono contenta di sapere che a te è piaciuto, speriamo sia così anche per me!
      Il vincitore (o meglio, la vincitrice) del giveaway è Giusy P., che è già stata contattata via email. Grazie mille per aver partecipato! :)

      Elimina
    2. Grazie a te per averci dato questa opportunità :D Un bacio!

      Elimina
    3. Mi sono appena accorta di un errore (orrore) di battitura presente nel commento precedente!
      *L'ho

      Elimina
  2. Io ho letto tutta la serie Lux tranne Shadows, e l'ho praticamente amata, non è un caso che sia una delle mie serie preferite in assoluto! E pensare che ero partita da Obsidian pensando che era una storia come tutte le altre... cavolo quanto mi sbagliai allora(!).

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! "Mo vuoi sposare?" è arrivato! Grazie mille!
    Mi piacerebbe leggere qualcosa della Christie e della Woolf - nonostante non abbia un buon rapporto con quest'ultima. Della serie Lux mi mancano esattamente questi due, ma ad essere onesti al momento non mi va di continuarla. Ad ogni modo aspetto la tua recensione ^_^

    RispondiElimina
  4. A parte "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie, gli altri non li ho letti.

    RispondiElimina
  5. Che bel bottino! Mi incuriosisce molto The Giver!

    P.S. Partecipa al nostro giveaway, in palio un bellissimo libro fantasy! Se vuoi cercare di aumentare di uno le tue entrate libresche XD

    RispondiElimina

Powered by Blogger.