5 libri che vorrei leggere quest'estate!


Buongiorno lettori!
Ormai non ci sono più dubbi: luglio ha aperto le porte e il caldo è arrivato senza troppi indugi ... BENVENUTA ESTATE!
C'è chi la odia e chi la ama; le vacanze sono allettanti ma di zanzare e sudore in eccesso se ne farebbe volentieri a meno. Voi da che parte state?

Mentre si tenta di risolvere la diatriba arriviamo al cuore del post di oggi con 5 cose che! È una rubrica creata dal blog
Twin Book Lovers: ogni settimana viene assegnato un tema per il quale bisogna menzionare cinque oggetti. Questa settimana si parla di:

LIBRI CHE VORREI LEGGERE QUEST'ESTATE

In realtà per questi mesi ho stilato una TBR un po' più ambiziosa - un totale di 15 titoli che sono nella mia libreria da un po' e che spero di leggere il prima possibile. Ho infatti deciso di partecipare alla Summer TBR List Reading Challenge di Divoratori di libri; qui potete trovare tutte le informazioni e qui i titoli che ho scelto!
Per il post di oggi ho dunque selezionato 5 libri che, per un motivo o un altro, sono una "priorità" tra quelli della challenge. Ecco dunque i prescelti!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Sei di Corvi di Leigh Bardugo
In realtà in questo caso di tratta di una rilettura, in quanto lessi per la prima volta Sei di Corvi due anni fa, quando ancora era inedita in Italia. Da allora però ho dimenticato gran parte dei dettagli della trama, e prima di proseguire con il secondo volume vorrei rileggere le avventure di Kaz e la sua squadra per affrontare il finale della duologia con la mente fresca!

Mille splendidi soli di Khled Hosseini
Ormai questo volume è sullo scaffale ad attendere da secoli, e proprio non riesco a spiegarmene il motivo. Dello stesso autore ho letto e adorato Il cacciatore di aquiloni, e sono sicura che anche questa storia non mi deluderà! Sono pronta per un romanzo profondo ed emozionante, certa che mi lascerà davvero tanto a cui pensare.


Citazione Musso


L'ultima battaglia di C.S. Lewis
Uno degli obiettivi di lettura per il 2020 era quello di completare la serie di Narnia, e grazie ad Adele che mi ha accompagnato in quest'avventura posso dire di averlo quasi portato a compimento! Per completare tutti i libri ambientati nel fantastico mondo di Lewis mi manca infatti solo l'ultimo volume, e sebbene il penultimo non mi abbia convinto appieno spero che questo sia un finale degno del suo nome!

Gli ultimi giorni dei nostri padri di Joël Dicker
Dopo aver letto L'enigma della camera 622 (qui potete trovare la mia recensione!) credo sia finalmente giunto il momento di recuperare i romanzi che ancora mi mancano del celebre scrittore svizzero, partendo proprio dalla sua prima opera. Di questo romanzo in realtà posseggo addirittura due copie: l'edizione italiana Bompiani quella in lingua originale acquistata proprio durante un soggiorno in Svizzera.
Insomma, avendo anche l'opzione di scelta sulla lingua direi che non ho proprio scuse per rimandare ulteriormente!


Hyperversum Ultimate di Cecilia Randall
Ormai non è un mistero che Hyperversum sia una della mie serie fantasy preferite. Nonostante la mole dei volumi la Randall riesce ogni volta a farmi immergere così tanto nella Francia medievale che non mi rendo conto della pagine che scorrono e il libro termina in un baleno! Non vedo dunque l'ora di recuperare anche questo volume - e possibilmente anche il successivo - così da poter scoprire cosa ci riservano Ian, Daniel e i loro amici.


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E anche per oggi è tutto!
Se vi siete persi qualche episodio passato della rubrica, potete trovarli cliccando qui!

Quali sono i libri che vorreste leggere quest'estate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvia

━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

29 commenti:

  1. Io tra i 5 libri ho scelto l’ultimo di Fabio Volo e I testamenti della Atwood

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I testamenti vorrei leggerlo anche io! Di Fabio Volo invece non ho mai provato nulla, ma onestamente non mi ispira granché al momento 🙈

      Elimina
  2. Ciao! "Mille splendidi soli" lo devo leggere da un secolo! Spero di riuscire a recuperarlo prossimamente, dato che ce l'ha in casa mia madre! :)
    La serie di Narnia, invece, non mi ha fatta impazzire! :\

    Se ti va di passare, questa è la mia TBR! http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/5-cose-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me vale la stessa cosa per Mille splendidi soli; proprio per questo mi sono decisa a inserirlo finalmente in questa tbr estiva! 😉
      La serie di Lewis ha avuto alti e bassi, ma ormai sono propria curiosa di sapere come si concluderà tutto quanto!

      Elimina
  3. Ciao Silvia! Di Hyperversum ho la trilogia originale ma devo ancora leggerla, mio marito l'aveva adorata anni fa :) Narnia invece non posso vederlo, ho odiato TUTTO (film a parte) ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Narnia ammetto di preferire anche io i film! Credo sia uno dei pochissimi casi in cui non ci sono dubbi ahah
      Hyperversum recuperala appena ne hai l'occasione! Ascolta tuo marito e dagli una chance: non te ne pentirai 😍

      Elimina
  4. Risposte
    1. Per me si tratta in realtà di una rilettura, ma sono tanto curiosa come se lo leggessi per la prima volta ahah

      Elimina
  5. Ho adocchiato Sei di Corvi, me ne hanno parlato benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha tantissime recensioni positive! Proprio per questo ho deciso di rileggerlo prima di continuare con il secondo volume: spero di riuscire ad apprezzarlo al meglio cogliendo tutti i dettagli che lo hanno reso così amato e che ormai ho dimenticato 🙈

      Elimina
  6. Il primo vorrei leggerlo anch'io, prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne penserai! Ne ho sentito parlare benissimo, e sebbene durante la prima lettura non mi avesse fatto impazzire spero che in quest'occasione sappia conquistarmi!

      Elimina
  7. Anche io desidero leggere quello di Dicker, invece Sei di corvi sarà una delle mie prossime letture ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bardugo credo proprio che farà compagnia a molte persone durante i prossimi mesi, specialmente in vista della serie tv 😍

      Elimina
  8. Ciao Silvia! Eccomi anche se u pò in ritardo.
    Mi piacciono molto i 5 libri che hai scelto, sembrano tutti interessanti.
    Hyperversum mi ha sempre attirato ma per una cosa o per un'altra non l'ho mai letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ne hai l'occasione ti consiglio di recuperarlo; è una vera chicca made in Italy!

      Elimina
  9. Il secondo libro l'ho letto anch'io :))
    Ciao, ti va di seguirci reciprocamente?
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
  10. Sei di corvi e seguito sono bellissimi, ho adorato i protagonisti. Sono curiosa di vederli nella serie.
    Narnia l'ho letta tanti tanti anni fa, ma non mi era piaciuto molto il finale :(
    Concordo con te su quello che hai scritto sulla Randall ;)
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, speravo che il finale di Narnia fosse meglio dei volumi precedenti! Staremo a vedere ahah
      Anche io sono molto curiosa di vedere come sarà la serie televisiva tratta dai romanzi della Bardugo! 😉

      Elimina
  11. Sei di corvi superate le 200 pagine è fantastico! Comunque io vorrei leggere alcuni libri di emergenti e poi "Medioevo" e "Il priorato dell'albero delle arance" ma come sempre le TBR non fanno per me ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Priorato dell'Albero delle Arance richiede un bel po' di tempo e concentrazione, ma alla fine ne vale veramente la pena!

      Elimina
  12. Non mi ero prefissata delle letture precise ma sto smaltendo molti arretrati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggia scelta quella di smaltire gli arretrati! Prima o poi dovrò decidermi a fare lo stesso ahah

      Elimina
  13. Devo recuperare praticamente moltissimi sequel di letture che ho interrotto

    RispondiElimina
  14. Purtroppo avrei voluto leggere qualche libro in più, ma per una cosa o per l'altra, non ci sono riuscita, quindi spero di recuperare quest'autunno/inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai troppo tardi per immergersi nella lettura e scoprire nuove fantastiche storie ✨

      Elimina
  15. Eeh... Io avrei voluto iniziarla la serie di Hyperversum questa estate, ma, alla fine, non ci sono riuscita. Aspetto la prossima occasione.
    Conosco tante persone a cui è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena riesci ti consiglio di recuperarla, merita davvero molto!

      Elimina

Powered by Blogger.