Read-A-Thons di ottobre

10:31


Buongiorno!
Anche questo mese sono tornata con l'appuntamento dedicato ai Read-A-Thons! Avete partecipato a qualcuno di quelli che vi avevo proposto lo scorso mese?

Se state leggendo questo post con aria perplessa domandandovi cosa siano questi Read-A-Thons, non preoccupatevi, ecco qui una breve e semplice definizione:
Read-A-Thon: un evento, normalmente delimitato in un certo lasso di tempo, durante il quale si cerca di leggere il più possibile. Per invogliare maggiormente ad avventurarsi nella lettura, è spesso è accompagnato da sfide da portare a termine, che possono consistere in un certo numero di pagine da leggere o in vere e proprie categorie da rispettare nella scelta dei libri.

La grande potenzialità di questo genere di iniziative secondo me sta anche nella forza mediatica che hanno: ogni partecipante è infatti invitato a condividere i propri progressi sui social network, creando così un bellissimo spirito di squadra che invogliando ancora di più a leggere! Non mancano inoltre consigli, confronti e tanto divertimento!

Ecco dunque le iniziative di questo mese:


1 - 31 : FrightFall ReadAThon

7 - 13 : Duodecathon

8 - 14 : FemPowAThon


16 - 22 : Spookathon


23 - 31 : Hallo-Readathon



Cliccando sul nome di ciascun evento verrete indirizzati alle pagine organizzative dove potrete leggere le eventuali sfide e maggiori dettagli specifici.

Se siete a conoscenza di altri Read-A-Thon o ne avete creato uno voi stessi non esitate a comunicarmelo nei commenti o per email a feelingbookish18@gmail.com e sarò ben lieta di aggiornare la lista qui sopra per includerne il più possibile!

Prenderete parte a qualcuna di queste belle iniziative? Fatemi sapere!

A presto,
Silvia.

You Might Also Like

2 commenti

  1. *-* Adoro le Read-a-thon!
    Questo mese non riuscirò a partecipare, ma sono certa che presto parteciperò a qualcuno. Mi piacciono tantissimo, soprattutto quelli che durano 24, 48 oppure 72 ore :)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco quelle "a ore", mi sembra di riuscire ad essere più produttiva! 😉

      Elimina

Like us on Facebook

Awards



Collaboro con