Top 5 Wednesday: libri senza sovracopertina

Top 5 Wednesday è una rubrica creata da Lainey che verrà postata ogni mercoledì (o quasi). Se volete partecipare, o per altre informazioni, qui potete trovare il gruppo goodreads.



L'argomento di oggi è: libri senza sovracopertina.


5. Storia di una ladra di libri di Markus Zusak
E' una copertina molto semplice, ma mi piace perché ha un effetto che lo fa sembrare quasi un libro antico, con delle piccole macchiettine che spesso si formano sui volumi che hanno un po' di anni. Non ho messo la foto perché essendo un effetto abbastanza leggero non si notava.


4. Il bizzarro incidente del tempo rubato di Rachel Joyce
Ho trovato questa copertina davvero carina, specialmente perché non ha nulla a che fare con la sovracopertina, ma ha tutti disegni che in un modo o nell'altro sono presenti anche nella storia.

     

3. Insurgent di Veronica Roth
E' semplicemente fantastica nella sua semplicità (scusate il gioco di parole), non saprei come altro argomentare la mia scelta di includerla in questa lista. Mi piace il fatto che abbiano mantenuto il font originale di costa nonostante nella sovracopertina sia stato cambiato (questa è la prima edizione, quella in cui la copertina è stata cambiata).

2. Divergent di Veronica Roth
Rileggete la motivazione che ho scritto per Insurgent, è la stessa ahahah. Avrei inserito anche Allegiant nella lista ma con la nuova edizione hanno rimosso il simbolo della fazione.

   

1. La Quinta Onda di Rick Yancey
Nonostante sia tutta in bianco e nero mi è piaciuto molto il fatto che abbiano "trasportato" la parte che nella sovracopertina è gialla nella copertina rigida.

4 commenti:

  1. Che belle *_*
    sai io di solito non le tolgo e nemmeno le guardo come sono dentro, non ho mai pensato che potessero aver qualche disegno anche dentro O.O ora mi è venuta la curiosità aahahahaha mi metterò a guardare tutti quelli che ho XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io le tolgo di solito, infatti ho colto quest'occasione per guardare tutte quelle che ho nella libreria! ahahah

      Elimina
  2. Oddio anche io ho pensato la stessa cosa della copertina di Storia di Una Ladra di Libri ahahah
    La copertina è molto bella, ma la storia che c'è dentro lo è ancora di più

    RispondiElimina
  3. Sono veramente belle, soprattutto quella de "La quinta onda".

    RispondiElimina

Powered by Blogger.