Una citazione per iniziare la settimana: 29 agosto 2016

14:01

Buongiorno!
Non riesco a credere che agosto stia per finire, sembra ieri quando spensierata pensavo ai tre mesi estivi ancora tutti da godere! E invece no, eccoci alle porte di settembre e dell'autunno, delle ore passate a studiare dello stress che aumenta.
Direi che come livello di tristezza in un unico post può bastare, anche perché lo scopo con cui sto scrivendo oggi è proprio l'opposto: vorrei proporvi il primo di una serie di appuntamenti settimanali nel quale condividerò con voi una delle mie citazioni preferite per avere quella motivazione in più per affrontare la settimana che è appena iniziata - e non farci intimidire dalla sfida della routine che ricomincia dopo il weekend.

La citazione di oggi è tratta da Harry Potter e l'Ordine della Fenice di J.K. Rowling:

"The thing about growing up with Fred and George," said Ginny thoughtfully, "is that you sort of start thinking anything's possible if you've got enough nerve.”

"Quando sei cresciuta con Fred e George" disse Ginny pensosa, "dopo un po' cominci a credere che se hai abbastanza fegato tutto è possibile." 

- Ginny Weasley, capitolo 29.

Vi ho riportato sia la citazione originale che la traduzione perché sinceramente credo che riesca a trasmettere qualcosa di più, senza que"fegato" messo lì a quasi a caso sembra di maggior effetto e spinge a riflettere maggiormente. Ma in ogni caso il concetto è il medesimo, non importa quali siano i vostri obiettivi, con coraggio, forza di volontà, nervi saldi e - perché no - un po' di sano umorismo come quello dei gemelli Weasley, si può realizzare qualsiasi cosa.

 

A presto,
Silvia.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Awards

Collaboro con