Summer Reading Challenge TBR

Buongiorno!
Sentite l'estate nell'aria? Qui si sente decisamente; fa caldissimo!
Giusto per rimanere in tema "estate", oggi vi parlerĂ² della Summer Reading Challenge, un'iniziativa carinissima creata dal blog Who is Charlie? e vi mostrerĂ² la mia TBR.

La Summer Reading Challenge inizierà a mezzanotte del 15 giugno e terminerà alle 23.59 del 31 agosto. Lo scopo è quello di leggere dieci libri, uno per ogni obiettivo fissato da Charlie. Non c'è un numero minimo di pagine; potete decidere di leggere dei "libri mattoni" come delle graphic novel!
Al termine di ogni mese bisognerĂ  scrivere il link delle recensioni su un apposito post del blog organizzatore. Le recensioni potranno essere scritte non solo su un blog ma anche su goodreads, anobii, youtube o facebook. I link dei libri letti durante il mese di agosto potranno essere inseriti fino al 5 settembre.
I dieci obiettivi potete leggerli qua sotto oppure in modo piĂ¹ dettagliato nel post delle iscrizioni.


Ed ecco qua la mia TBR!

1. Un libro che ricorda l'estate: Il segreto della bambina sulla scogliera di Lucinda Riley.
La copertina con il mare e il vestito della ragazza mi fanno venire in mente l'estate!
2. Un libro che faccia parte della tua comfort zone: Onyx di Jennifer L. Armentrout.
La scorsa estate ho letto il primo libro di questa serie, Obsidian, e mi è piaciuto. Considerando anche che l'ho letto in un pomeriggio direi che Onyx fa decisamente parte delle mia comfort zone!
3. Un libro con un protagonista maschile: Hyperversum: il falco e il leone di Ceclia Randall.
Credo di poter affermare che sia Daniel che Ian siano maschi!

       

4. Un libro facente parte di una saga: CittĂ  degli angeli caduti di Cassandra Clare
Ho letto i primi tre volumi di questa serie e non vedo l'ora di continuarla!
5. Un libro scelto da qualcun altro: L'altra storia di noi di Jennifer Weiner
Questo libro mi è stato regalato da mia zia un bel po' di tempo fa. Da sola non credo proprio che lo avrei comprato, speriamo si riveli una piacevole sorpresa!
6. Uno degli ultimi libri acquistati: Vita dopo vita di Kate Atkinson
Questo è stato proprio l'ultimo libro che ho comprato: l'ho trovato usato in perfette condizioni a solo 1,50€! *-*

       

7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": La collera di Maigret di George Simenon
Devo leggerlo per scuola, ma avevo intenzione di leggerlo comunque!
8. Un libro che contenga il vostro colore preferito: L'angelo di Cassandra Clare
Colore preferito? Blu/azzurro!
9. Un libro di un autore/autrice italiano/a: Il medaglione di Andrea Camilleri
Assegnato come lettura scolastica, ma anche questo giĂ  presente nella mia TBR!
10. "Un numero, una lettera, un libro": Red di Kerstin Gier
Come numero ho scelto 18, come l'url del blog, quindi ho dovuto trovare un libro con la lettera R.

           



Parteciperete a questa reading challenge? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.

2 commenti:

  1. Anch'io partecipo *-*
    L'angelo è bellissimo, tutta questa trilogia è bellissima *_* Città degli angeli caduti a me è piaciuto, anche se in generale non succede nulla di particolare..è diciamo un libro di passaggio :)
    Letti anche Onyx e Red. Hyperversum è nella mia libreria, ma non ho ancora trovato il momento giuso per leggerlo..

    RispondiElimina
  2. I tuo assortimento di libri è davvero curiosamente piacevole!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.