Top 5 Wednesday: libri che non leggerò mai

11:00

Top 5 Wednesday è una rubrica creata da Lainey che verrà postata ogni mercoledì (o quasi). Se volete partecipare, o per altre informazioni, qui potete trovare il gruppo goodreads.



L'argomento di oggi è: libri che non leggerò mai.
(beh in realtà è stato l'argomento di qualche settimana fa, ma non ne ho ancora fatto un post a proposito e mi sembra più interessante di quello odierno)


5. Anna Karenina di Lev Tolstoj
So che è un capolavoro della letteratura russa e un classico che meriterebbe di essere letto, ma ho provato più volte a sfogliarne le prime pagine senza riuscire ad andare avanti! Ormai mi sono arresa e non credo proprio che proverò a leggerlo nuovamente in un futuro immediato.

   

4. Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James
Contrariamente a come si potrebbe pensare, ciò che mi ha spinto ad aggiungere questo libro alla lista non sono le discordanti ma numerose opinioni "non è degno di essere chiamato libro" o "è meraviglioso", ma semplicemente non sono interessata a leggere un libri del genere erotico in generale.

3. Uno splendido disastro di Jamie McGuire
Per quanto riguarda questo libro, le motivazioni per le quali non lo leggerò mai sono i commenti che ha ricevuto. Ho sentito davvero troppe persone che sostengono di avere sprecato il loro tempo leggendolo e non ho intenzione di trovarmi nella stessa situazione.

   

2. Dorothy Must Die di Danielle Paige
Sinceramente avevo iniziato a leggere un estratto di questo libro e mi piaceva molto; però dopo che Danielle Paige ha appoggiato un'autrice che ha ammesso di stalkerare una ragazza a causa di una recensione negativa su un suo libro, non leggerò alcun libro di queste persone che a mio parere non meritano nessun appoggio dai lettori.

1. The Selection di Kiera Cass
Ogni volta che leggo la trama di questo libro sono sempre più convinta che non lo leggerò mai. Sembra una storia già sentita e il tema stesso non mi incuriosisce particolarmente.



Quali sono i libri che vi hanno fatto pensare " non lo leggerò mai"?  Fatemi sapere!
Silvia.

You Might Also Like

7 commenti

  1. Su "Anna karenina" io ci ripenserei, magari ora non è il momento giusto per questa lettura, poi tutto può cambiare :)

    RispondiElimina
  2. Oddio non sapevo la storia della Paige O_O io ho ormai comprato il suo romanzo, spero mi piaccia!
    50 sfumature è spazzatura, io l'ho letto per scoprire il segreto del suo successo (e ancora non lo so) XD
    Uno splendido disastro invece ai tempi mi era piaciuto! XD io che odio il New Adult..

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io sapevo nulla di questa storia della Paige.. assurdo. Però il libro mi incuriosisce..
    In realtà una cosa simile è successa anche con Kiera Cass.. a quanto pare ha letteralmente insultato una ragazza che su Goodreads aveva lasciato una recensione negativa del suo romanzo, Odio queste cose, davvero.
    Uno splendido disastro l'ho letto e mi è abbastanza piaciuto.. non che sia un gran capolavoro, ma nel immenso panorama dei New Adult ho letto decisamente di peggio..

    RispondiElimina
  4. Ciao :)
    Ti ho appena scoperta ;)
    Bellissima questa rubrica, quasi quasi mi accodo a voi!
    Molti dei libri che hai elencato neanche io li leggerò mai per diversi motivi... Peccato pero per Dorothy must die mi incuriosiva parecchio ma l'autrice poteva evitare di andare a stalkerare la gente. Sul serio, i libri possono piacere come non piacere, è tutto soggettivo alla fine u.u

    RispondiElimina
  5. penso che prima o poi proverò a leggere Anna Karenina, ma per tutti gli altri passo. Non mi ispirano per niente

    RispondiElimina
  6. A parere mio, Uno splendido disastro mi è piaciuto molto quando l'ho letto, mi ha fatto davvero emozionare; secondo me, se sei curiosa almeno un po' dovresti provare a cercare il pdf gratis e leggere qualche pagina, per capire se continuarlo o no.
    Per quanto riguarda The Selection dopo mille dubbi, l'ho inserito in whislist ma dopo aver letto una recensione alquanto dettagliata sulle cose ridicole del libro, mi era proprio passata la voglia di leggerlo e quindi l'ho tolto dalla whislist :/

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards

Collaboro con