Cosa leggerò a marzo

07:11


Buongiorno!

Sentite quest'atmosfera domenicale che porta con se una giornata di riposo e tranquillità? Io sinceramente non molto - come rovinare un bel momento di frasi poetiche. Non ho mai amato particolarmente le domeniche, mi mettono solamente ansia e stress per il giorno successivo, nel quale si dovrà riprendere tutte le attività quotidiane senza un attimo di tregua. Decisamente meglio il sabato!


Tralasciando questa piccola digressione calendarii, oggi vorrei mostrarvi i libri che ho intenzione di leggere durante il mese di marzo! La scorsa volta che ho stilato una TBR mi ero proposta sei titoli, e sono riuscita a portarne a termine solamente due. Questa volta ho quindi deciso di prefissarmi meno libri specifici, ma di lasciarmi guidare di più dall'umore e dalle sensazioni momento per momento.


  • Il cavallo e il ragazzo di C.S. Lewis

Quest'anno mi sono promessa di leggere la famosa serie di C.S. Lewis, e finora sta andando decisamente bene! Nei mesi scorsi ho letto i primi due volumi e, seguendo l'ordine cronologico di pubblicazione, adesso è arrivato il turno di Il cavallo e il ragazzo!

  • Artemis di Andy Weir

Ecco il principale obiettivo di questo mese: riuscire a terminare questo libro! Ebbene sì, ho comprato questo libro appena è uscito e nonostante abbia iniziato a leggerlo allora, non l'ho ancora finito. La storia però mi sta piacendo molto, e lo stile di Weir non delude - almeno per ora!

  • Cinder di Merissa Meyer

Dire che ho sentito parlare in lungo e in largo di questa serie è dire poco! Finalmente è dunque giunto anche per me il momento di iniziarla, iniziando a fare spazio fra i vari libri in inglese che aspettano pazienti nella mia libreria.

  • Omero, Iliade di Alessandro Baricco

La scelta di questo romanzo è stata dettata in parte da questioni pratiche: questo mese sarò spesso in viaggio e quindi mi serviva un libro abbastanza piccolo da poter mettere in borsa e portare comodamente con me per avere sempre qualcosa da leggere. Di Baricco ho già letto Novecento e poiché è diventato uno dei miei libri preferiti non ho esitato a decidermi su qualcos'altro dello stesso autore.


E con questo è tutto!
Avete letto qualcuno dei libri che ho menzionato? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Sono davvero curiosa di leggere la tua opinione di Cinder, ne sento sempre parlare ma non mi sono ancora mai decisa! ^^

    RispondiElimina
  2. Anche a me le domeniche non sono mai piaciute!

    La serie di C.S. Lewis è una di quelle che mi riprometto di leggere da sempre e che puntualmente viene accantonata in favore di pubblicazioni più recenti. Ma prima o poi la inizierò anch'io! :D
    Spero che Cinder ti piaccia!

    RispondiElimina
  3. Cinder *-* L'ho amata quella serie e ti prego, ti prego, se il primo libro non sarà all'altezza delle tue aspettative oppure non sarà di tuo gradimento, continua comunque la serie. Magari in digitale ma dalle un'altra possibilità!
    Comunque, sto leggendo anche io la serie di Lewis ma sono ancora ferma al primo libro.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards



Collaboro con