Cosa leggerò a Settembre

Buongiorno!

All'inizio di ogni mese ho l'abitudine di pensare a cosa leggerò durante le settimane successive creando una sorta di scaletta: la fatidica TBR. Tuttavia, trascorsa la prima settimana e terminato il primo libro sulla lista, quest'ultima viene puntualmente ignorata e rimane sulla scrivania come se fosse un soprammobile.

Essendo però una persona particolarmente testarda, anche questa volta voglio riprovare a stilare un elenco di libri da leggere nell'arco di questo mese. La speranza è l'ultima a morire, quindi rimuovendo il temuto nome di TBR pile, e condividendo semplicemente con voi queste mie scelte, mi auguro di avere maggior successo e magari di ricevere anche qualche opinione a riguardo!


  • Le città invisibili di Italo Calvino
  • The Sea of Tranquillity di Katja Millay
  • The Conspiracy of Us di Maggie Hall
  • La Chimera di Praga di Lainy Taylor
  • Ho il tuo numero di Sophie Kinsella
  • Wonder Woman di Leigh Bardugo

Non pretendo di tenergli fede al cento per cento - obiettivamente non ne sarei mai in grado - ma cercherò di completarlo al meglio delle mie possibilità.

Avete letto qualcuno di questi libri o avete intenzioni di farlo? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.

17 commenti:

  1. Ciao! <3
    Waaa, "La chimera di Praga" è bellissimo!!!
    Scusa, è che ho adorato troppo quella trilogia *^*. Spero davvero che ti piaccia!
    Un bacio e a presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo proprio adesso e mi sta piacendo molto! Sono curiosa di sapere come andrà avanti il resto della trilogia ^-^

      Elimina
  2. Ciao Silvia, penso che le Tbr siano fatte apposta per non essere rispettate e completate. Tuttavia anch'io sto cercando di stilarne una, da rispettare il più possibile, ma ancora non ci sono riuscita. C'è tanto che vorrei leggere, ma con gli esami in vista non posso permetterlo. Rivedrò la mia tbr così da adeguarla alle mie necessità. Mi piace molto la tua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quando inizia il periodo degli esami la lettura è costretta a passare in secondo piano! Ma ono sicura che riuscirai a stilare una tbr adatta anche a questo momento ;)

      Elimina
  3. Ciao, Silvia! Le città invisibili vorrei leggerlo anch'io prima o poi. Ho invece letto La chimera di Praga e devo dire mi è piaciuto molto ☺ spero possa piacere anche a te ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito qualche giorno fa e mi è piaciuto molto! Alla fine Le città invisibili credo dovrò farlo saltare al prossimo mese, ma mai dire mai! 😉

      Elimina
  4. Ciao Silvia! Calvino è uno tra i miei autori classici preferiti, ma Le città invisibili non l'ho ancora letto. Recupererò presto. Sono anche curiosa di leggere La chimera di Praga, ne ho sentito parlare sempre bene.
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai lettori fissi. Se ti va di dare un'occhiatina al mio angolino, ti lascio il link: https://capitolozeroblog.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non ho ancora avuto occasione di leggere molto di Calvino, ma ho intenzione di rimediare!
      Passo molto volentieri a dare una sbirciata al tuo blog 😉

      Elimina
  5. Ciao! "Ho il tuo numero" è carino, se ti serve qualcosa di leggero e divertente è il libro giusto. :) "La Chimera di Praga" (prima o poi) lo vorrei leggere anch'io!

    Comunque anch'io parto bene seguendo la tbr che ho stilato ma, dopo il primo libro, mi perdo e finisco per leggere tutt'altro. Ormai il divertimento sta nel vedere quali libri finirò per leggere al posto di quelli che mi ero ripromessa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, alla fine il divertimento è proprio quello! Per ora sta procedendo abbastanza bene e non ho ancora deviato dalla tbr, ma il mese è ancora lungo! 🙈

      Elimina
  6. Ciao Silvia! Io la mia TBR ancora non sono riuscita a crearla, ogni mese è un delirio e non riesco ad organizzarmi >.<' A Luglio è andata in modo discreto, ad Agosto ho provato, ma è stato un totale fallimento, Settembre sembra che proceda, ma ancora non al passo che vorrei ;)
    Wonder WOman l'ho acquistato anche io :) E' anche nella mia ipotetica TBR di Settembre ;)
    Buona domenica xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Vedrai che piano piano anche settembre ingranerà 😉
      Wonder Woman sto ancora aspettando che arrivi, ma credo proprio che mi ci fionderò appena il postino comparirà davanti alla porta con il pacco 😉

      Elimina
  7. Ciao non ho letto questi libri. In casa ho: Ho il tuo numero di Sophie Kinsella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il libro della Kinsella è abbastanza conosciuto, speriamo sia all'altezza della sua fama! :)

      Elimina
  8. Hai una fitta tbr anche tu in questo mese é sono curiosa di sapere cosa penserai di The sea of tranquillity e di Wonder Woman. Quest'ultimo non l'ho ancora letto perciò sono stra curiosa. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, speriamo di riuscire a portarla a termine! The sea of tranquillity lo sto leggendo proprio adesso e mi sta piacendo molto! E' diverso dalle letture che faccio di solito ma comunque molto piacevole ^-^

      Elimina

Powered by Blogger.