Read-A-Thons di Settembre

15:01


Buongiorno!
Avete mai sentito parlare di Read-A-Thons? Se siete abituati frequentatori della comunità libresca su youtube o blog non vi sarà certamente mancata l'occasione di incontrare un iniziativa del genere, e magari anche di prendervi parte. Per chi ancora sta leggendo questo post chiedendosi cosa mai siano, eccomi con una breve e semplice definizione:
Read-A-Thon: un evento, normalmente delimitato in un certo lasso di tempo, durante il quale si cerca di leggere il più possibile. Per invogliare maggiormente ad avventurarsi nella lettura, è spesso è accompagnato da sfide da portare a termine, che possono consistere in un certo numero di pagine da leggere o in vere e proprie categorie da rispettare nella scelta dei libri.

Personalmente mi piace molto questo tipo di iniziative; credo che sia un ottimo metodo per spronare a leggere di più e che rappresentino un'ottima scusa per tutti coloro che normalmente non riescono a ritagliare del tempo da dedicare alla lettura nelle proprie giornate, anche se vorrebbero farlo. Ciò che motiva ancora di più è lo spirito di squadra che si crea; grazie ai social media si condividono infatti i propri progressi con tutte le altre persone che partecipano, traendo consigli, motivazione e sostegno reciproci!

Con il post di oggi vorrei dare inizio ad un appuntamento mensile nel quale vi illustro tutti i Read-A-Thon che si susseguiranno nel mese; sono così numerosi che non vi resta prendere la vostra agenda, guardare quali giorni potrebbero essere i più proficui da trascorrere fra le pagine di un buon libro e iniziare a leggere!



8 - 11 : LastYearAthon



17 - 23 : CosmoReadathon

18 - 24 : Duodecathon



Cliccando sul nome di ciascun evento verrete indirizzati alle pagine organizzative dove potrete leggere le eventuali sfide e maggiori dettagli specifici

Se siete a conoscenza di altri Read-A-Thon o ne avete creato uno voi stessi non esitate a comunicarmelo nei commenti o per email a feelingbookish18@gmail.com e sarò ben lieta di aggiornare la lista qui sopra per includerne il più possibile!

Cosa ne pensate dei Read-A-Thons? Ne avete mai preso parte o avete intenzione di farlo questo mese? Fatemi sapere!

A presto,

Silvia.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao Silvia, non ho mai partecipato ad un Read-A-Thon, ma mi piacerebbe molto. Magari appena finisco gli esami ci provo.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards



Collaboro con