Liebster Blog Award 2017

Buongiorno!
Con il post di oggi vorrei condividere con voi la nomina che il blog ha ricevuto per il Liebster Blog Award!

Mi impegno molto per rendere il mio blog uno spazio accogliente dove possiate trovare informazioni utili e post interessanti, e mi rende davvero felice sapere che qualcuno apprezza il risultato del mio lavoro!

Il Liebster Blog Award è un riconoscimento attribuito a blog con meno di 200 followers con l'obiettivo di farli conoscere.


REGOLE:
  1. Ringraziare chi ti ha premiato.
Sono stata nominata da Asia del blog Book District, Anita di Anita and her Books e Piera di Il Pianeta del Libro, simpaticissime ragazze che ringrazio davvero tanto! Se ancora non le seguite vi consiglio di fare un salto a leggere i loro post, si vede che mettono passione in quello che scrivono!

  1. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere uin blog interessante che seguite.
Ci sono davvero tantissimo blog che vorrei menzionare, ma il primo che mi viene in mente è sicuramente Divoratori di libri. Giusy, la ragazza che lo gestisce, è così energica e solare che ogni volta che leggi un suo post ti si stampa un sorriso sulle labbra. Per non parlare poi della bellissima grafica, o della dedizione che emerge verso il mondo della lettura. È un blog già abbastanza conosciuto, ma meriterebbe ancora più followers!

  1. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
Domande di Asia:
- Come avete deciso il nome del blog?
Ricordo che impiegai giorni interi per trovare un nome per il blog che mi soddisfacesse, e alla fine optai per Feeling Bookish perché credo comunichi bene quello di cui voglio parlare. Infatti non vorrei fissarmi solamente su recensioni, book tag, o book haul, ma vorrei trattare molti argomenti disparati, che però siano tutti a tema libresco, bookish. Quindi tutto ciò che feels bookish è il benvenuto!

- Seguite qualche booktuber? Quale?
Seguo molto volentieri la community di BookTube, e devo ammettere che più di una volta mi è passata per la mente l'idea entrare a farvi parte… mai dire mai! Le canali che guardo più volentieri sono Hailey in Bookland, Riley Marie, faeriedrugs e A Clockwork Reader.

- Seguite qualche serie tv? Qual è la vostra preferita?
Sì, direi che ne seguo anche troppe! È difficile sceglierne una che preferisco alle altre, ma alcune che mi piacciono molto sono Arrow, Blindspot, Supergirl, The100 e Grey's Anatomy.

- Un film che vi è piaciuto più del libro da cui è stato tratto
Il diavolo veste Prada. In realtà ho adorato anche il libro, ma il film è decisamente un capolavoro!

- Il vostro personaggio preferito in assoluto – che sia di manga, serie tv, libri, film…
Oddio, proprio non saprei scegliere, ce ne sono troppi che adoro!

- Quanti anni avete e da quanto coltivate la passione per la lettura?
Ho 19 anni e sono un'accanita lettrice da quando ho memoria!

- Consigliate una canzone/un cantante/un gruppo musicale.
Non sono molto informata su cantanti e il panorama musicale, ma se dovessi consigliare qualcosa probabilmente opterei per Imagine Dragons, Fall Out Boys, Green Day e OneRepublic.

- Quali sono i vostri hobby?
Leggere, cucinare, fare foto, suonare il pianoforte.

- Avete dei tatuaggi? O vi piacerebbe farli?
No, non ne ho. Sinceramente non credo ne farò mai uno, ma se dovesse accadere sceglierei qualcosa di molto semplice, piccolo e significativo.

- Quand’è il vostro compleanno?
1 Giugno.

- Un libro che vi ha cambiato.
Direi Harry Potter ma sarebbe una risposta abbastanza scontata, quindi opto per Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley.


Domande di Anita:
- Qual è il libro a cui siete più affezionati?
La saga di Harry Potter! Per quanto siano belle le copertine della nuova edizione rilegata con Hogwarts sul dorso, quelle vecchie rimarranno sempre le migliori! Un altro libro a cui sono affezionata è sicuramente anche Guarda c'è un buco, il libro che adoravo da piccola e del quale ho già parlato in questo post.

- Preferite comprare in libreria o online? E perché?
Mi piacciono entrambi, per motivi diversi. Ammetto di prediligere gli acquisti online perché molto più convenienti, ma la soddisfazione di uscire dalla libreria con un libro fisico in mano è inappagabile!

- Come è iniziato il vostro amore per la lettura e quando?
Sinceramente non ricordo un momento preciso in cui ho iniziato a sviluppare un amore verso la lettura; è stata una passione sempre presente nella mia vita.

- C'è una canzone che collegate a un libro o a un personaggio in particolare?
Sì, e spesso mi piace condividerle qui sul blog nella rubrica Soundtrack Saturday.

- Quali personaggi vi piacerebbe avere come amici?
Ce n'è veramente troppi che mi piacerebbe avere come amici! Sicuramente il Golden Trio, altrimenti

- La vostra crush letteraria?
Una delle prime è stato Gale, che nonostante tutte le voci contrarie continuerò a preferire rispetto a Peeta.

- Leggete libri in inglese? Se sì, da cosa avete cominciato?
Sì, ho cominciato leggendo Allegiant di Veronica Roth; non riuscivo ad aspettare la data di pubblicazione in Italia quindi mi sono avventurata nella lettura in lingua originale.

- Preferite le saghe o gli stand-alone?
Dipende, ma in linea di massima preferisco le saghe per quanto riguarda fantasy o distopici, mentre stand-alone per tutti gli altri generi.

- Copertine rigide o flessibili?
Entrambe: quelle rigide sono obiettivamente più belle, però quelle flessibili sono più economiche e più comode da leggere e trasportare!

- La canzone che ascoltate più frequentemente nell'ultimo periodo?
There's Nothing Holdin' Me Back di Shawn Mendes.

- Qual è il vostro film preferito?
Il diavolo veste Prada, con Anne Hathaway, Meryl Streep e regia di David Frankel. Un altro film che ho visto recentemente e mi è piaciuto molto è Collateral Beauty con Will Smith.



Domande di Piera:
- Il libro più brutto che tu abbia mai letto?
Probabilmente Il Catino di Zinco di Margaret Mazzantini, ma non sono completamente sicura della risposta in quanto lo lessi davvero tanto tempo fa e forse non ero ancora in grado di comprendere una lettura del genere.

- Preferisci leggere in ebook o in cartaceo?
Cartaceo senza ombra di dubbio!

- Collezioni i segnalibri?
Non ricordo di avere mai comprato un segnalibro in vita mia quindi direi che "collezionare" non è il termine adeguato, però mi piace tenere tutti quelli che trovo o mi regalano e quindi ne ho accumulati un bel po'.

- Bevi/mangi mentre leggi?
No perché ho paura di rovesciare qualcosa e rovinare il libro che sto leggendo.

- Con chi condividi la tua passione per la lettura?
Con voi che state leggendo questo post!

- La vostra crush letteraria?
Una delle prime è stato Gale, che nonostante tutte le voci contrarie continuerò a preferire rispetto a Peeta.

- Ultimo libro letto?
La Chimera di Praga di Laini Taylor.

- Chi è il tuo personaggio preferito?
Una domanda facile facile insomma ... probabilmente Hermione, ma ce ne sono tantissimi che adoro!

- Com'è nata l'idea di creare un blog?
Volevo condividere con qualcuno la mia passione per la lettura e non conoscendo molte persone con cui poterlo fare ho deciso di sfruttare questa possibilità offerta dal magico mondo che è internet.

- Leggi sui mezzi pubblici?
Sì, non potrei farne a meno!

- Mediamente quanti libri leggi in un mese?
Varia molto da mese a mese. Può capitare che legga solamente un libro come che ne finisca 10 senza neanche accorgermene!

- Regali libri?
Sì, ma solamente se conosco i gusti letterari della persona in questione e sono sicura che il regalo sarà gradito.

  1. Scrivere a piacere 11 cose di te
    1. Sono una persona introversa e impiego molto tempo a fidarmi delle persone, ma una volta che prendo confidenza mi piace parlare e tenere stabili i contatti.
    2. Ho praticato pallavolo per nove anni.
    3. La mia cultura su cartoni Disney fa pena, ma ho intenzione di rimediare!
    4. Ho decisamente troppi libri nella mia TBR … qualcuno mi fa compagnia?
    5. Mi piace molto viaggiare, e spero che il mio futuro lavoro mi permetterà di dedicarmi anche a questa mia passione!
    6. Il mio colore preferito è il verde acqua.
    7. Conosco l'inglese, il francese e il tedesco, e mi piacerebbe continuare a studiare il russo, del quale purtroppo conosco solo le basi grazie ad un corso che ho seguito per un anno.
    8. Quando ero piccola ero convinta che nanello e lasilo fossero parole di senso compiuto, e non "un anello" e "l'asilo". Se mi aveste incontrato a tre anni potevate dunque facilmente sentiermi dire "Nel mio lasilo ho imparato un gioco bellissimo!"
    9. Adoro gli anelli (giusto per rimanere in tema), ma li indosso molto raramente perché credo mi stiano male.
    10. Mi piace svegliarmi presto la mattina.
    11. Nonostante abiti in una città sul mare non mi piace molto andare in spiaggia.

  1. Premiare a tua volta 11 blog
    1. Sogni d'inchiostro
    2. A little nerd's bookshelf
    3. Miraphorando
    4. Bookish Brains
    5. I Miei Libri Sono Me
    6. Il Racconto
    7. La mia caotica libreria
    8. Raggy Words
    9. Viaggi su carta
    10. Chiara in Bookland
    11. Il tempo dei libri

  1. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
  1. Ti piace ascoltare musica mentre leggi?
  2. Qual è/qual'era la tua materia preferita a scuola?
  3. Preferisci che i libri vengano trasportati sullo schermo come film o telefilm?
  4. Il libro più lungo che tu abbia mia letto?
  5. Preferisci comprare online o in negozi fisici?
  6. Hai animali domestici?
  7. Quanto tempo dedichi in media al giorno alla lettura?
  8. Cosa ne pensi delle fatidiche orecchie alla pagine dei libri?
  9. Cos'è la prima cosa che fai quando ti alzi la mattina?
  10. Quale tipo di post preferisci scrivere?
  11. Qualcosa che ti aspettavi fosse diverso nel gestire un blog?

  1. Informare i blogger del premio assegnato.
Provvedo immediatamente!




Scusate per il post chilometrico, e grazie ancora a tutti per la fiducia e l'interesse che continuate a mostrare verso Feeling Bookish!
A presto,
Silvia.

6 commenti:

  1. Ciao Silvia!
    Davvero grazie mille per la nomina, sei -come sempre- gentilissima e non vedo davvero l'ora di poter pubblicare un post simile a questo! Cercherò di organizzarmi e di farlo nei prossimi due o tre giorni!

    RispondiElimina
  2. Hai dato delle risposte molto interessante, mi sono divertita a leggere questo articolo! ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto leggere questo post, è stato un po' lungo da scrivere ma molto divertente!

      Elimina
  3. Grazie mille per la nomina, metto sicuramente in lista dei prossimi post che realizzerò ^^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.