Harry Potter al supermercato?


Quando non sono immersa nella lettura, in biblioteca o in libreria, davanti ai fornelli o con la macchina fotografica in mano, c'รจ un posto dove mi potete facilmente trovare … il supermercato.

Ebbene sรฌ, sono una di quelle persone che adora andare a fare la spesa, girovagare per gli scaffali alla ricerca di nuovi articoli interessanti e particolari. Mi piace tenermi informata su tutte le promozioni dei negozi della mia zona, e ogni volta che viene pubblicato un nuovo volantino con le offerte della settimana mi fiondo a leggerlo per riuscire ad aggiudicarmi i prodotti che mi interessano al prezzo migliore.

Adesso, provate a immaginare la mia reazione quando due delle cose che adoro - spesa al supermercato e Harry Potter - si sono trovate alla stessa lunghezza d'onda.
Tutto รจ iniziato quando andando in giro per la cittร  ho notato un cartellone pubblicitario su un autobus: "Harry Potter arriva all'Esselunga". Neanche a dirlo, mi sono fiondata a cercare informazioni su cosa si trattasse, ed ora eccomi qua a condividere con voi questa piccola ma soddisfacente ricerca.

   

Dall'11 Settembre al 25 Ottobre, nei supermercati Esselunga aderenti sarร  possibile ricevere dei personaggini raffiguranti i protagonisti della saga della Rowling, con tanto di raccoglitore per collezionarli e istruzioni per poterli usare per creare delle magiche partite facendo comparire un simbolo situato sotto la base delle statuine. Ogni simbolo corrisponde infatti ad un incantesimo, ed รจ possibile scoprirlo mettendo il Wizzis (la statuina) alla luce del sole, al buio, al freddo, a contatto con il caldo o con una goccia d’acqua.

Una bustina contenente un personaggio viene rilasciata ogni 25€ di spesa e/o ogni 50 punti fragola. Il raccoglitore costa invece 2,49€, ed รจ acquistabile separatamente all'interno dei punti vendita.

I personaggi disponibili sono 20, e comprendono: Harry, Hermione, Ron, Silente, Fred, George, Neville, Ginny, Piton, Draco, Dobby, Edvige, Sirius, Lupin, Hagrid, McGranitt, Bellatrix, Voldemort, Luna e Cedric.

Inutile dirlo, appena ho avuto un momento libero mi sono fiondata all'Esselunga vicino a casa e ho fatto una bella spesa di 25€ tondi tondi e mi sono aggiudicata il mio primo Wizzi: Remus Lupin!
Se devo essere sincera di tutti i personaggi che era possibile trovare secondo me Remus รจ uno di quelli peggio riusciti, ma in ogni collezione che si rispetti ci sono quei pezzi meno carini, no?
In ogni caso anche lui รจ curato e ben fatto, come potete vedere dalle foto qui sopra, semplicemente non credo rispecchi le caratteristiche che contraddistinguono il suo personaggio tanto quanto gli altri.

E adesso? Direzione supermercato, pronta a fare un'altra bella spesuccia!

Ci tengo a sottolineare che questo non รจ un post sponsorizzato o nulla del genere, avevo solo piacere di condividere con voi un'iniziativa che ho trovato molto carina!

Detto questo, aspetto di sapere le vostre opinioni sui Wizzis!
Ve ne siete giร  aggiudicato qualcuno? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia

8 commenti:

  1. Non sapevo di questa uscita! Harry Potter รจ praticamente in ogni luogo oramai :) Molto carini anche i pupazzetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sรฌ, effettivamente ormai Harry Potter รจ ovunque! Anche se devo ammettere che non mi dispiaccia per niente ๐Ÿ˜‰

      Elimina
  2. Questi wizzis sono bellissimi๐Ÿ˜ verrei al Nord solo per accaparrarmene qualcuno๐Ÿ˜‚
    L'articolo รจ molto curato, complimenti

    RispondiElimina
  3. Peccato che da me non c'รจ l'Esselunga :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato ๐Ÿ˜”
      Ma sono sicura che ci saranno altre iniziative altrettanto carine!

      Elimina

Powered by Blogger.