Cosa ho letto a settembre

Buongiorno lettori!

Contrariamente a quanto mi ero prefissata, questo mese non ho letto molto.
Gran parte รจ dovuto all'organizzazione del blog, cosa che faccio molto volentieri ma che comunque occupa molto tempo. In questi giorni ho infatti dovuto preparare anche la maggior parte dei post di ottobre, poichรฉ il tempo che potrรฒ passare online probabilmente si ridurrร  drasticamente.
Altra cosa che sicuramente ha influito รจ l'inizio delle lezioni all'universitร , che coprono la maggior parte della giornata, essendo con frequenza obbligatoria sia mattina che pomeriggio dal lunedรฌ al venerdรฌ.
Nonostante tutto sono perรฒ riuscita a portare a termine tre libri, e alla fine posso dire di essere soddisfatta!


Ecco dunque le letture che ho completato:

  • La Chimera di Praga di Laini Taylor
Nonostante avessi sentito parlare molto di questo libro, e sempre in termini positivi, probabilmente non l'avrei mai letto se un pomeriggio non l'avessi trovato in offerta all'80% ad una bancarella di una fiera. Come lasciarselo scappare?
รˆ una lettura bella e originale, che riesce a distinguersi nella miriade di romanzi fantasy che ci sono in circolazione. A breve arriverร  la recensione!

  • The Sea of Tranquillity di Katja Millay
Diverso dai romanzi che leggo normalmente, The Sea of Tranquillity รจ riuscito a sorprendermi. Per questo libro avevo aspettative abbastanza alte poichรฉ non ero riuscita a trovare un singolo commento negativo a riguardo, ma non sapevo bene cosa aspettarmi. La trama infatti resta sul vago, e non fornisce molte informazioni riguardo ai personaggi o alle vicende che andranno a susseguirsi. Come l'ho trovato alla fine? Decisamente  meritevole di tutte le belle recensioni che gli sono state dedicate.
Riesce a farti emozionare, lasciandoti con il fiato sospeso fino all'ultima riga. Una volta terminata la lettura si avverte un vuoto, e dispiace veramente tanto lasciare quei personaggi ai quali ci si era affezionati.

  • Unfiltered di Lily Collins
Le biografie e i memorie non sono mai stati il mio forte, ma ultimamente mi stanno interessando sempre di piรน. Dunque quando girovagando tra i miei ebook ho visto questo libro di Lily Collins, non ho esitato a iniziarne la lettura.
Non essendo una particolare fan della Collins - anzi credo di non aver mai guardato un film a cui ha preso parte - sono partita senza alcuna aspettativa o pregiudizio. Il romanzo si รจ rivelato leggero ma profondo allo stesso tempo, riuscendo a trattare tematiche importanti e delicate senza mai rinunciare a quel pizzico di umorismo che permette di mantenere alto l'interesse durante tutto il libro. Fatemi sapere se vi interesserebbe la recensione; sarei ben felice di scriverla!


Avete letto alcuni di questi libri?
Fatemi sapere come sono andate le vostre letture questo mese!
A presto,

Silvia.

7 commenti:

  1. Vorrei leggere anche io il libro della Collins, me lo consigli dunque? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente! Non รจ nulla di straordinario, ma l'ho trovata una lettura molto piacevole ^-^

      Elimina
  2. Ciao, Silvia! Ho letto anch'io La chimera di Praga, e condivido appieno il tuo entusiasmo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che anche i libri successivi della serie siano altrettanto belli! ๐Ÿ˜‰

      Elimina
  3. Ciao! "La chimera di Praga" l'ho amata. Anche il secondo mi รจ piaciuto molto! Ora devo recuperare l'ultimo ;)
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui https://bookscanchangeus.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta di sentire che anche il secondo sia bello!
      Grazie per esserti iscritto, passo subito a dare un'occhiata al tuo blog ๐Ÿ˜Š

      Elimina
  4. Bellissime letture! Vorrei proprio avventurarmi nella lettura de "la chimera di Praga". Il titolo mi stuzzica giร  da quando il libro รจ in circolazione. Vorrei anche leggere la biografia di Lily Collins poichรฉ รจ una delle attrici che adoro, quindi non me la posso proprio perdere.

    Bellissime letture, un abbraccio e a presto

    RispondiElimina

Powered by Blogger.