Book haul: acquisti dell'ultimo mese

15:01


Buongiorno!
Come procede la vostra giornata? La mia è non è stata delle migliori, ma nulla che non si possa risolvere con un bel libro e una coperta, perché sì, anche con questo caldo la freddolosa Silvia accetta ben volentieri la compagnia di una coperta.

Oggi vi mostro tutti i libri che sono entrati nella mia libreria nell'ultimo mese. Non sono molti, ma come dice il proverbio "meglio pochi ma buoni!".

  • Città del fuoco celeste di Cassandra Clare: ho comprato questo libro poco dopo la sua uscita aprofittando di una gift card Giunti. Dopo aver visto la nuova edizione pubblicata dalla Mondadori avevo paura di non riuscire più a trovare quella "normale" della collana Oscar, quindi ho deciso di prenderlo nonostante debba ancora leggere il libro precedente.
  • Diario di Anna Frank: dietro questo libro c'è una storia un po' particolare. Quando ero piccola mi avevano regalato una bellissima edizione rilegata che adoravo e rileggevo spessissimo. Poi un giorno mi venne la bella idea di prestarla ad un'amica.. e indovinate? Non e mai tornata indietro. Quindi potete immaginare la mia felicità quando ho visto che i miei genitori mi avevano comprato questa copia per permettermi di aggiungerla nella mia libreria!
  • Una grande e terribile bellezza di Libba Bray: ottenuto grazie ad uno scambio, è stata l'ultima lettura che ho portato a termine. E' leggera e carina, ma sinceramente non so se continuerò a leggere i libri successivi della serie. Secondo voi ne vale la pena?
  • Les derniers jours de nos pères di Joël Dicker: ho acquistato questo libro durante il mio viaggio in Francia qualche settimana fa. Dello stesso autore ho letto La verità sul caso Harry Quebert, e avendo apprezzato molto lo stile di scrittura, ho deciso di provare a leggerlo in lingua.
  • Kitchen di Banana Yoshimoto: la prima volta che mi ho sentito parlare di questo libro è stato grazie alla mia professoressa di inglese. A quanto pare è uno dei suoi libri preferiti, e quando ho avuto l'occasione di aggiudicarmelo tramite uno scambio non ci ho pensato due volte!
  • Novecento di Alessandro Baricco: ho già letto questo libro ed è diventato uno dei miei preferiti! Non avrei mai immaginato di apprezzare tanto questo genere di lettura, ma mi sono dovuta ricredere! A breve arriverà una recensione, ma per il momento non posso fare altro che raccomandarlo!
 
Per questo appuntamento è tutto! Avete letto qualcuno di questi libri o avete intenzione di farlo? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.

You Might Also Like

12 commenti

  1. Dei tuoi acquisti ho letto solo Diario di Anna Frank, ma ho deciso di immergermi nella lettura di tutti i romanzi di Baricco e quindi presto anche Novecento sarà tra i miei libri..
    Sono curiosissima, però, di Les derniers jours de nos pères perché La Verità sul caso Harry Quebert mi è piaciuto molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Novecento te lo consiglio vivamente, si legge velocemente ma non è per nulla superfeciale o banale, anzi!

      Elimina
  2. Ciao! Eccomi quiiii ^-^ Sappi che amo alla follia il tuo header! *_* E che sto invidiando tantissimo le tue foto... IL MARE VOGLIO IL MARE! Comunque ti faccio tutti i miei più cari auguri per il libro di Dicker, perchè io l'ho odiato. L'ho dovuto abbandonare a metà, troooppo troooppo lento! Non oso pensare di leggerlo in francese ahahahahhah Però sono felice che a te sia piaciuto e sarà senz'altro una bellissima sfida rileggerlo in lingua... per cui buona lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Beh, adesso che inizia la bella stagione avere il mare vicino è proprio comodo! Mi dispiace che Dicker non ti sia piaciuto, speriamo non deluda anche me ;)

      Elimina
  3. Ciao =) eccomi qua, come promesso ho inserito il tuo banner sui miei blog amici. Il tuo blog mi piace veramente un sacco, appena ho un pò più di tempo a disposizione me lo giro per bene.

    :) <3

    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per essere passata, sono contenta che il mio blog ti piaccia! ^-^

      Elimina
  4. Novecento di Baricco e Kitchen della Yoshimoto li ho amati davvero tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Novecento è decisamente un libro fantastico! Spero di poter dire lo stesso di quello della Yoshimoto una volta che l'avrò letto, ma promette molto bene :)

      Elimina
  5. Ciao Silvia! :) Grazie mille per essere passata da me e per esserti fatta conoscere: adoro il tuo blog, dal tuo modo di scrivere alle bellissime fotografie!
    Una grande e terribile bellezza mi ha sempre ispirato, ma dopo il tuo commento non so se lo prenderò mai in mano. Ho letto Novecento, ma sai che ricordo davvero poco? Mi pare ci fosse una barca ... Forse dovrei rileggerlo!
    Ora vado a spulciarmi per bene il tuo blog e a stalkerarti su tutti i social :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele! Grazie a te per essere passata! ♥
      Novecento secondo me è uno di quei libri che meritano di essere riletti ogni tanto; ci si impiega poco tempo e lasciano davvero tanto!
      Sei la prima persona che ha messo mi piace alla pagina facebook del blog, mi sento onorata :')

      Elimina
  6. Di Una grande e terribile bellezza ne ho sempre sentito parlare bene, ma non sono riuscita ancora a leggerla!! c: Città del fuoco celeste invece l'ho già letto e mi è piaciuto molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di continuare la saga della Clare per poter leggere anche l'ultimo volume; dalle opinioni che ho letto è una conclusione con i fiocchi!

      Elimina

Like us on Facebook

Awards


Collaboro con