Fantasia portami via: cover edition #2

15:01

Buongiorno lettori! Oggi ho deciso di proporvi il secondo appuntamento di una rubrica che ho creato qualche mese fa: Fantasia portami via: cover edition!


In questa rubrica vi mostrerò alcune cover di libri differenti (non diverse edizioni dello stesso romanzo), che sono molto simili o addirittura uguali. Ogni libro ha una storia diversa, con caratteristiche, situazioni e personaggi che lo rendono unico, e non credo sia possibile che una stessa immagine, o comunque un'illustrazione molto simile, sia in grado di descriverli contemporaneamente in modo appropriato.

Ecco la copertina di oggi!


             

If I stay di Gayle Forman
&
La ragazza della pioggia di Gabi Kreslehner


Questa volta neanche un po' di modifiche grafiche all'immagine per cercare di renderla leggermente più personale; sono uguali come due gocce d'acqua.
Il primo libro è l'edizione americana del famoso romanzo Resta anche domani, da cui è stato tratto anche l'omonimo film, mentre il secondo si tratta di un libro pubblicato non molti mesi fa dalla casa editrice Nord.
Nonostante trovi la foto della ragazza molto bella e affascinante, mi innervosisce che venga usata per rappresentare questi due libri. Entrambi i romanzi iniziano con un incidente automobilistico che coinvolge la ragazza protagonista e proprio poiché sono già simili da questo punto di vista, avrei cercato di distinguerli significativamente almeno per quanto riguarda l'aspetto esteriore.

Avevate mai notato questa somiglianza? Se volete guardare la cover dello scorso episodio potete trovarla qua!
A presto,
Silvia.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Devi assolutamente fare una puntata con la cover di "Paranormalmente", della Giunti, che è la stessa usata in francia per la cover di "Promessi Vampiri", della Fantaskey e, ancora, che ho visto utilizzare più volte come copertina di eBook autopubblicati xD

    RispondiElimina
  2. Wow, sinceramente non ci avevo fatto caso, ma concordo con te. A volte bisognerebbe usare molta più personalizzazione nelle cover per farle proprie.

    RispondiElimina
  3. Ma questi grafici sono proprio senza fantasia! Non ho parole >_<

    RispondiElimina
  4. Ecco dove l'avevo vista!!! Quando ho guardato per la prima volta la cover de "La ragazza della pioggia" avevo la sensazione di qualcosa di fastidiosamente familiare...MAh! Ciao Maria

    RispondiElimina
  5. Trovo che sia davvero imbarazzante questa cosa... insomma, è patetica. Nemmeno la decenza di trovare un'altra immagine, mah ._.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards


Collaboro con