Library lovers tag

07:30

Buongiorno lettori! Come avete trascorso questo weekend di vacanza?

Oggi vorrei proporvi il library lovers tag, un carinissimo tag che ho scovato sul canale youtube TheLibraryOfSarah e che è stato creato da PiandBooks.

1. Con quale frequenza visiti la tua biblioteca locale?
Normalmente vado in biblioteca almeno due volte al mese, ma non ho delle "giornate precise".
 
2. Sei il tipo di persona che prende in prestito più libri di quanti sai di poterne leggere o preferisci prenderne solo la quantità esatta che leggerai prima della scadenza del prestito?
Partendo dal presupposto che nella libreria che frequento è possibile prendere solamente due libri in prestito per volta, preferisco decisamente prendere solo libri che so di leggere entro il termine fissato.
 
3. A quanti anni hai avuto la tua prima tessera della biblioteca?
Ho fatto per la prima volta la tessera della biblioteca grazie ad un progetto organizzato dalla mia maestra alla scuola elementare, quindi credo che più o meno avessi sette anni.
 
4. Entri in biblioteca cercando sin dall'inizio un libro in particolare o scegli al momento qualsiasi libro che cattura il tuo interesse?
Ogni volta, prima di entrare in biblioteca ho già in mente il libro preciso che prenderò. Addirittura, sapendo la disposizione dei libri, cerco di individuare già in che scaffale si trova per dover evitare di "vagare" per troppo tempo. Più di una volta però mi è capitato che il libro in questione non fosse disponibile, e in quel caso decido al momento.
 
5. Prendi in prestito solamente libri o anche per dvd, audiolibri, ecc.?
Sinceramente non so neanche se sono disponibili altre cose oltre ai libri, ma anche se lo fossero non credo che le prenderei in prestito. Insomma, in biblioteca ci si va per i libri, no?
 

6. Quale sezione della tua biblioteca visiti maggiormente?
La maggior parte delle volte vado nella sezione "narrativa adulti", oppure in quella "narrativa ragazzi", dove sono tenuti anche i libri di genere young-adult. Talvolta mi avventuro anche nella sezione dei classici, ma molto raramente.

7. Qual'è la cosa che preferisci della tua biblioteca locale?
Nonostante non sia grande e fornitissima, adoro la mia biblioteca locale. Ogni volta che ci entro mi sento a mio agio, e le persone che ci lavorano sono davvero simpatiche. Inoltre, una cosa che mi piace particolarmente, è un foglietto presente nell' ultima pagina di ogni libro, nel quale viene registrato quante volte quel determinato tomo è stato preso in prestito. Osservando questo foglio mi rendo conto di non essere l'unica, in una città pur piccola come la mia, che ha letto quel libro. Può sembrare una cosa abbastanza stupida, ma ogni volta mi sembra di fare parte di una piccola comunità di lettori, ed è fantastico!

E a voi piace andare in biblioteca? Oppure leggete solamente i libri nella vostra libreria?

Per concludere, taggo: Marta, Francy, Arya, e Valentina.
Silvia.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Bellissimo questo tag**
    Appena posso lo farò anche io!

    RispondiElimina
  2. Ormai non c'è più una biblioteca da me e quella che prima poteva definirsi tale adesso si è rimpicciolita e si è trasformata in libreria ma farò comunque il tag perché mi piace tantissimo! *-* Magari le domande tre e cinque le salto! XD Anch'io amo il reparto young-adult ma sto cominciando a vedere anche quello horror o di solito vado sempre al fantasy! ♥

    RispondiElimina
  3. Davvero carino questo tag! Lo farò sicuramente ;)
    Mi è piaciuta tanto la tua ultima risposta ^^ Da lettrice curiosona quale sono, trovo affascinante vedere quanti altri lettori hanno sfogliato le stesse pagine del libro che sto leggendo, lo rende "vissuto" xD

    RispondiElimina
  4. Ciao :) eh grazie per avermi taggato ^^ la biblioteca del mio paese non ha molti libri perciò ci vado davvero poche volte>_<

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, io ho un bruttissimo rapporto con la biblioteca della mia città, quindi non potrò mai fare questo tag :/
    Comunque volevo avvisarti che da me c'è un premiuccio per il tuo blog: http://ancorauncapitolo.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html
    Ciao! :)

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards

Collaboro con