Wishlist #4

14:30

Rubrica nella quale vi mostro un libro che è ormai da troppo tempo nella mia wishlist. Fatemi sapere se secondo voi è una bella lettura o se farei meglio a fare spazio nella mia "lista dei desideri" per altri libri! :)
 

copertina   


Titolo: La straniera
Titolo originale: Outlander
Autore: Diana Gabaldon
Editore: TEA
Pagine: 838
Prezzo: €11,00

TRAMA: È il 1945. La seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall, un’infermiera militare inglese, si riunisce al marito, dopo sette anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Ma durante una passeggiata solitaria, visitando un antico circolo di pietre, la giovane donna si ritrova improvvisamente catapultata in un’altra epoca, in una Scozia settecentesca, dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra clan. Nelle Highlands più selvagge e desolate, tra streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l’incontro con un giovane e carismatico cavaliere scozzese la costringerà a una scelta radicale, tra due uomini e… due destini.



autore


L'AUTRICE:
Scrittrice statunitense. Si è laureata in zoologia e biologia marina. Dopo aver conseguito un Ph.D. in ecologia, ha insegnato all'università per 12 anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il romanzo che la rese popolare, scritto nel 1991, è La straniera, primo di una serie. Per realizzare questi testi, la scrittrice ha dovuto compiere delle accurate ricerche in campo medico, storico militare, botanico, con particolare attenzione alle singolari leggende scozzesi. Il seguito fu pubblicato in Italia in due volumi intitolati L'amuleto d'ambra e Il ritorno. Anche i successivi furono pubblicati in Italia divisi in due volumi, in Il cerchio di pietre e La collina delle fate e in Tamburi d'autunno e Passione oltre il tempo. Poi fu pubblicato un ulteriore capitolo della saga di Claire e Jamie con La croce di fuoco e Vessilli di guerra; nel 2008 in Italia escono Nevi infuocate e Cannoni per la libertà. Diana Gabaldon vive a Scottsdale, in Arizona. (Wuz.it)


You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Awards

Collaboro con