Top 5 Wednesday: personaggi femminili

Top 5 Wednesday è una rubrica creata da Lainey che verrà postata ogni mercoledì (o quasi). Se volete partecipare, o per altre informazioni, qui potete trovare il gruppo goodreads.



L'argomento di oggi è: personaggi femminili.



5. Liesel Meminger da Storia di una ladra di libri di Markus Zusak
Questa ragazza è un personaggio davvero particolare, che riesce a distinguere ciò che è giusto fare nonostante la sua giovane età e sia stata costretta a crescere in situazioni decisamente non semplici. 

4. Tris Prior da Divergent di Veronica Roth
Beatrice Prior è un personaggio riguardo al quale non ho sempre avuto le idee chiare. A volte mi è capitato di pensare "ma cosa fai scema" e di detestarla (no, non parlo del finale), ma adesso che ho finito di leggere la trilogia ormai già da un po', ripensando a lei non posso fare altro che adorarla.

     

3. Juliette Ferrars da Shatter Me di Tahereh Mafi
e Cather Avery o "Cath" da Fangirl di Rainbow Rowell
Ex aequo alla terza posizione. Non potevo escludere nessuno di questi due personaggi, per due motivi diversi. Juliette per la sua notevole crescita durante la serie, che la ha resa davvero forte. Cath invece ... come potevo non inserire una Fangirl con la F maiuscola?

   

2. Melanie Stryder da L'ospite di Stephenie Meyer
Ero indecisa se mettere Melanie oppure Wanda, ma alla fine ho optato per la prima. Nonostante abbia adorato Wanda, Melania ha una personalità e una tenacia che mi hanno davvero colpito. 

1. Hermione Grager dalla saga di Harry Potter di J.K. Rowling
Al primo posto non poteva non mancare la bellissima, simpaticissima, e intelligentissima Hermione!

   

SIlvia.

1 commento:

  1. Sono d'accordissimo con te...Solo che al posto di Melanie,probabilmente avrei messo "Wanda" :D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.