COVER REVEAL: "L'amore nuoce gravemente alla salute" di Denise Aronica


Titolo: L'amore nuoce gravemente alla salute
Autore: Denise Aronica
Data di pubblicazione: ottobre 2019
Amazon | Goodreads | Facebook

TRAMA:
Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui.
Nonostante la sua vita non stia andando proprio come aveva progettato, Gaia è convinta di potercela fare e piangersi addosso è la cosa che le piace meno al mondo, ma quando i suoi vecchi compagni di liceo la invitano a cena per una rimpatriata, sente il bisogno di correre ai ripari. Per una sera soltanto reciterà la parte della Dottoressa Gaia Borlotti, laureata con lode e assistente personale del dirigente di un’azienda fiorentina di spicco.

Jacopo Casadei, il ragazzo bello e impossibile che un tempo era il più ambito della classe e dell’intera scuola, invece non ha nessun bisogno di fingere. Grazie alla prestigiosa laurea ottenuta alla Bocconi, ricopre una posizione davvero invidiabile, abita in centro e guida un'auto che farebbe invidia a chiunque.

Dopo un incontro molto ravvicinato quasi finito in tragedia, sarà proprio Jacopo che Gaia si troverà di fronte, pronto a esaminarla nel giorno del colloquio più importante della sua vita.


L'AUTRICE:
Non è facile trovare le parole per descrivermi in qualche riga. Ho ventisei anni, sono originaria del sud, ma con radici ormai ferme al nord. Ho sempre avuto una passione per la lettura, coltivata grazie ai miei genitori che mi hanno spinta in questo mondo fin da quando ero bambina, leggendomi una favola ogni sera prima di mettermi a dormire.
Non ricordo bene come o quando, ma a un certo punto ho deciso che volevo raccontare delle storie anche io. In un primo momento scrivevo quello che mi passava per la testa nel tempo libero, iniziavo dei racconti che poi non riuscivo mai a finire. Poi, un'estate di sei anni fa, c'è stato un punto di svolta. Ho iniziato a lavorare sul mio primo vero romanzo e da lì non ho più smesso. Quando mi viene un'idea che mi sembra quella "giusta" sento il bisogno di mettere tutto su carta.
Oltre la scrittura, la lettura resta comunque la mia più grande passione. Gestisco da più di tre anni il blog letterario Reading is believing . Nel tempo che mi resta mi piace stare col mio fidanzato, guardare più telefilm di quanti non ne riesca a seguire, stare davanti a photoshop e litigare con i linguaggi di programmazione fino ad averla vinta.


OPERE PRECEDENTI:
- La linea sottile, 2014
- Il segreto della crisalide, 2015
- Fino a perdermi nel tuo abbraccio, 2018


Conoscevate questo libro o ne avevate sentito parlare? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia

3 commenti:

Powered by Blogger.