Segnalazione: Tre amiche a New York di Silvia Civano


Titolo: Tre amiche a New York
Autore: Silvia Civano
Illustratore: Andrea Modugno

Data di pubblicazione: 20 maggio 2019
Genere: Romance / Chick Lit
Prezzo: 2,99 €
Fascia d'età: 18+
Amazon | Facebook

TRAMA:
Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita. Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi. Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante. Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni. Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie. È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno. Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare. Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura. Una nuova vita le attende. Una vita senza pause nella città che non dorme mai. Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…

Quel secondo incontro era quanto di meno romantico ci si potesse aspettare. Ma dopotutto, non volevo romanticismo, né un fidanzato. Quel ragazzo non mi piaceva per nulla. Troppo spavaldo e con la faccia da schiaffi. Senza contare che era già la seconda volta che era riuscito a tirare fuori un lato di me che non sapevo nemmeno di avere.
«Allora? Pronta per il tour più emozionante della tua vita?», domandò lui ammiccando
Sì. Era davvero spocchioso e insopportabile.

CHI È SILVIA?
Mi presento! Sono Silvia: scrittrice, sognatrice ed eterna bambina. Vivo nella mia città natale: Genova. Il mio sogno fin da piccola era quello di diventare una scrittrice. Il primo “libro”, ben un quaderno intero, lo scrissi durante le elementari. Era un horror intitolato “Spettri assassini” (sì, è vero, non molto originale). Già da allora leggevo tantissimo, facendo disperare il bravo libraio del mio quartiere che non sapeva più quali letture consigliarmi.

Ho sempre desiderato conoscere il mondo. Andare oltre gli studi accademici, i quali, seppur fondamentali, non credo siano sufficienti per vedere la realtà da diverse prospettive. Così, per seguire le mie inclinazioni letterarie e interessi personali, mi sono iscritta alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Durante la triennale ho imparato molto sugli usi e i costumi dei Paesi lontani, e per vivere sulla pelle una “civiltà altra”, sono andata a studiare all’estero. Conseguita la laurea, mi sono iscritta alla Magistrale in Informazione ed Editoria, poiché mi sembrava la logica prosecuzione alle mie passioni. Durante il biennio ho svolto due tirocini nel campo della comunicazione. Da quando mi sono laureata ho lavorato come addetta stampa, editor e articolista. Ma la soddisfazione più grande l’ho avuta quando ho deciso di dedicarmi seriamente al mio sogno 

Nel 2014 ho iniziato a scrivere una saga fantasy per ragazzi che è stata pubblicata da il prato Edizioni di Padova. La saga, composta in tutto da quattro libri, mi ha impegnato per quattro anni. Una volta finita quella meravigliosa avventura, mi sono subito dedicata a nuovi progetti. Ho pubblicato un giallo per ragazzi, e nel 2019 conto di far uscire un romance e un chick-lit.

Il percorso per realizzare il mio sogno è ancora lungo, ma a dirla tutta, voglio godermi ogni passetto; ogni piccola, grande vittoria. E se per caso cadessi, perché è normale inciampare se si segue una strada piena di ostacoli, farò in modo di rialzarmi e di non arrendermi mai.


OPERE PRECEDENTI:
- Le avventure di Posso, Saonara (PD), Il Prato Publishing House srl, 2017
- Posso e la Fiamma nella foresta, Saonara (PD), Il Prato Publishing House srl, 2018
- Posso nella morsa dei ghiacci, Saonara (PD), Il Prato Publishing House srl, 2016
- Posso tra le ceneri di Eonia, Saonara (PD), Il Prato Publishing House srl, 2018
- Il telefono dell’aldilà, Independently published, 2019


Conoscevate questo libro o ne avevate sentito parlare? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia

3 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione! Hai un bel blog; molto curato, complimenti! Mi unirò volentieri alla tua community per seguire e scambiare eventuali consigli di lettura :-)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Sembra un libro molto frizzante e simpatico! A volte si ha proprio bisogno di questi libri freschi e leggeri. Grazie per la segnalazione! 😘

    RispondiElimina

Powered by Blogger.