Il meglio della blogosfera: MARZO - i post da non perdere

15:01

citazione

Buongiorno!

Oggi vorrei proporvi un post leggermente diverso dal solito, che spero possa diventare un appuntamento mensile qui sul blog.
Per introdurlo vorrei tradurre la citazione riportata qui sopra:
"Condividere cose belle mi ha portato a comprendere che possiamo fare cose che non avremmo mai pensato di poter fare, e che potremmo vedere cose meravigliose che non avremmo mai pensato di vedere"

A cosa voglio arrivare? Ebbene, in questo ultimo periodo mi sono resa conto di quanto sia bello fare parte della blogosfera e avere un posto dove poter condividere i propri pensieri riguardo le proprie passioni. Tuttavia, benché sia fantastico creare nuovi contenuti, una parte fondamentale sta anche nell'interazione con gli altri.
Infatti non solo è possibile far sentire la propria voce, ma si ha anche occasione di leggere le opinioni altrui, traendone spunti per stimolanti ragionamenti e discussioni.

Ogni giorno vengono pubblicati decine e decine di post interessanti, ma purtroppo spesso il tempo che abbiamo a disposizione non permette di restare al passo con tutti quanti!
Ecco dunque lo scopo di questo appuntamento mensile: menzionare quattro o cinque post pubblicati nell'arco del mese precedente, ai quali sono contenta di aver dedicato un momento della mia giornata.

Mi sono limitata a citare post pubblicati da blog letterari, sebbene sia consapevole che anche al di fuori di questa nicchia ci siano articoli veramente degni di nota. Mi sono però dovuta imporre tale limitazione per non per ritrovarmi con un post chilometrico - che decisamente non avrebbe invogliato alla lettura andando contro lo scopo principale del post stesso.

Ecco dunque i prescelti del mese di marzo, ai quali vi invito di dare un'occhiata se ve li siete persi!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


Share a tip! di Il Regno dei Libri
Post pubblicato in occasione di una mini-challenge del Blogger Love Project che invitava a condividere un consiglio per i blogger. Quello proposto da Susy è stato diretto ed efficace: mai perdere di vista il motivo per cui amiamo la blogosfera.
Non potrei trovarmi più d'accordo con quanto ha scritto: avere un blog può essere un'ottimo modo per creare bei rapporti, ma bisogna restare fedeli alle proprie passioni. Impegno sì, ma non farlo ricadere negativamente sulla vita quotidiana di tutti i giorni "lontano dal web".


La dura vita di una bookblogger di La spacciatrice di libri
I post di Grazia sono sempre una ventata d'aria fresca! Con l'ironia e la simpatia che la contraddistinguono, è capace di analizzare tematiche rilevanti e far riflettere su situazioni spesso non troppo piacevoli. In questo caso prende in considerazione le subdole difficoltà che i bookblogger si trovano a dover destreggiare quotidianamente, dalla stesura dei post ai contatti con le case editrici.


Intervista a Helena Paoli di Sabrina nel Paese delle Meraviglie
Quest'intervista è stata la goccia finale che mi ha fatto aggiungere il romanzo di Helena alla wishlist, dopo aver già visto numerose recensioni positive. Dalle risposte date l'autrice è infatti riuscita a trasmettere la passione e la dedizione dietro alla stesura del libro, permettendo di entrare meglio in sintonia con la sua scrittura stessa: sebbene io non mi consideri per niente una scrittrice - o qualsiasi cosa simile - mi sono ritrovata in molti aspetti descritti!


Intervista a Bianca Marconero di Chronicles of a Bookaholic
Sebbene non abbia ancora avuto il piacere di leggere le opere di questa autrice, la seguo da molto per la sua personalità. Ammiro molto il modo in cui interagisce con i lettori, creando un rapporto di reciproca fiducia e non ponendosi a un livello di superiorità.
Ho dunque apprezzato questa intervista perché permette proprio di capire tali aspetti: lo scambio di domande-risposte tra Bianca e Maria Cristina è divertente e piacevole, e trasuda dolcezza da tutti i pori.


My Asia Trip: viaggiare in Asia tra Giappone e Corea del Sud di The Avid Reader
Ultimo post per oggi è un leggero off-topic, che però mi sono permessa di includere in quanto pubblicato comunque da un blog che tratta principalmente argomenti letterari.
In questo articolo Jess condivide l'inizio di quella che si è rivelata una vera e propria avventura oltreoceano: il suo viaggio in Asia! Oltre a essere utile vedere come ha organizzato tutto quanto, è stato molto d'ispirazione: nonostante gli inconvenienti e le brutte sorprese è riuscita a non lasciarsi scoraggiare rendendo la sua vacanza memorabile!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E per oggi è tutto!
Vi piace questa tipologia di post? Spero che vi abbia permesso di trovare alcuni articoli interessanti che magari vi erano passati inosservati!
Aspetto di sapere cosa ne pensate,

A presto,
Silvia


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━

Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

You Might Also Like

4 commenti

Like us on Facebook

Collaboro con



Awards