5 serie tv concluse che ho adorato


Buongiorno!
Riuscite a crederci che metà del marzo sia già passato? Io non riesco a capacitarmene, questo 2019 sta letteralmente volando! In ogni caso, oltre ad essere il 15, oggi è anche venerdì, il che significa ...  5 cose che!
È una rubrica ideata dal blog Twin Book Lovers; ogni settimana viene assegnato un tema per il quale bisogna menzionare cinque oggetti.
Questa settimana si parla di:

SERIE TV CONCLUSE CHE HO ADORATO

Partiamo con un classico della televisione italiana, terminato ormai nel 2008. La prima puntata andò in onda addirittura nel 1996, e da allora posso affermare di averla rivista un bel po' di volte! L'amore per questa serie mi è stata trasmessa da mia madre, e io non posso che essergliene grata.
Sebbene sia appunto abbastanza datata, credo rimanga una delle serie poliziesche italiane ben fatte, che riesce ad equilibrare la trama orizzontale che permea nelle varie serie, con interessanti indagini e colpi di scena che variano ad ogni puntata!
Trovo poi che sia stata in grado di evolversi in maniera eccezionale negli tempo; in fondo i 12 anni per i quali è stata rinnovata ne sono la prova!
Cambiando totalmente genere e ambientazione, vi menziono ora una serie che - purtroppo - conta solamente una stagione. Si tratta di Life Sentence, andata in onda lo scorso anno. Il motivo principale per cui mi ci sono avvicinata è stata la presenza di Lucy Hale come protagonista, attrice che molti di voi conosceranno come Aria di Pretty Little Liars. Dopo aver conosciuto però anche gli altri personaggi non ho potuto fare a meno di affezionarmi a tutti quanti, accompagnandoli nelle loro peripezie familiari. Questa serie tratta temi importanti, mi ha fatto emozionare e riflettere, senza però tralasciare l'aspetto comico e umoristico.
Insomma, avrei volentieri apprezzato qualche stagione in più!
A questo telefilm devo le basi della mia cultura musicale. Se non fosse per tutte le canzoni proposte negli episodi la mia conoscenza in materia sarebbe praticamente pari a zero!
Definire in poche parole questa serie tv mi risulta abbastanza difficile, considerato il lungo periodo per il quale mi ha accompagnato. Mi ha insegnato molto - oltre al fattore musicale - e mi ha permesso di apprezzare i piccoli gesti che ricorrono nelle giornate, indipendentemente da quanto impervie possano sembrare. 


Sebbene sia consapevole che non sia una delle migliori serie tv mai realizzate, non potevo non includerlo in questa lista. Make It or Break It è infatti il primo telefilm al quale mi sia veramente appassionata, e del quale aspettavo con ansia l'uscita delle nuove puntate in contemporanea con gli Stati Uniti.
La storia segue le vicende di quattro ginnaste con un'obiettivo ben preciso: essere selezionate per la squadra delle Olimpiadi! Ma non lasciatevi ingannare, non ha nulla a che fare con l'italiano Ginnaste vite parallele!
È senz'altro una visione leggera pensata per un pubblico giovane, ma non per questo meno carina e appassionante.
Per terminare questo appuntamento ritorno un po' sul filone inaugurato da Il Maresciallo Rocca, ma questa volta in chiave americana! Vorrei infatti citare Colombo, un telefilm andato in onda dal 1968 al 1978 - per poi essere riproposto con una nuova serie dal 1989 al 2003. Come potrete immaginare in tutti questi anni gli episodi prodotti non saranno stati pochi ... per capire quanto l'abbia vista e adorata vi basti sapere che con la mia famiglia facciamo a gara per capire chi per primo è in grado di indicare l'episodio preciso guardandone solamente alcuni secondi!


━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━◦○◦━


E anche l'appuntamento di oggi è giunto a terimine!
Se vi siete persi qualche episodio passato, potete trovarli cliccando qui!

Quali sono alcune delle vostre serie tv preferite che si sono concluse? Scrivetelo nei commenti, ogni occasione è buona per scoprire qualche nuovo telefilm per fare una bella maratona - a maggior ragione se tutti gli episodi sono già stati rilasciati!
A presto,
Silvia.


Ti piacciono le citazioni-immagini come quella riportata in questo post? Segui la bacheca di Pinterest dove vengono raccolte tutte quelle condivise sul blog - è in costante aggiornamento!

29 commenti:

  1. Glee mi piaceva molto, l'ultima stagione però l'ho abbandonata dopo pochi episodi :( Colombo l'ho sempre odiato :P Il maresciallo Rocca lo vedevo occasionalmente quando restavo a casa con i miei. Le altre due serie non le conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente l'ultima stagione non è la migliore, ma con tutto ciò che ha dovuto affrontare il cast in quel periodo secondo me hanno fatto un gran lavoro!

      Elimina
  2. Conosco solo Glee e Life Sentence, ottime scelte, qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-44-5-serie-tv-preferite.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Glee lo adoravo, peccato per la deriva finale.
    Quanti ricordi, invece, Il maresciallo Rocca. Con papà Carabiniere, era d'obbligo vederlo in famiglia, da bambino. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh con un Carabiniere in famiglia MìIl Maresciallo Rocca proprio non poteva mancare!

      Elimina
  4. Di Glee ho visto un bel po' di episodi, ma sporadicamente. Mi piaceva, ma quando ho iniziato a seguirlo dall'inizio mi sono fermata dopo una ventina di episodi perché stava diventando pesante. Le altre non le ho mai seguite perché non sono il mio genere ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente i polizieschi un datati costituiscono un genere un po' particolare, ma io ho sempre avuto un debole per cose così ahah

      Elimina
  5. Non ne ho vista nessuna...conosco Glee solo di nome.

    RispondiElimina
  6. Allora di queste che hai citato ho visto solo colombo (anche se a singhiozzi).
    Tra le serie tv terminate che ho amato ci sono : Desperate Housewives , White Collars, La signora in giallo, The oc, mentalist, castle, lie to me, sleepy hollow, beauty and the beast, the following, perception, alcatraz e gossip girl.
    Ho esagerato?! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emily!
      La Signora in giallo piaceva molto anche a me! Tra le altre che hai menzionato vorrei recuperare Gosspi Girl, ma obiettivamente non so se accadrà mai 😅
      E direi di no, con le serie tv - così come con i libri - non si esagera mai! 😉

      Elimina
  7. Conosco solo Glee ma non l'ho seguito per bene :-)

    RispondiElimina
  8. Pensa che io fino a qualche anno fa odiavo Colombo, ma il marito ne è ossessionato e quindi a forza di vederlo mi ci sono appassionata anche io xD gli altri che hai citato non li ho visti!

    RispondiElimina
  9. Glee!!! Quanti ricordi, anch'io in quel periodo scoprivo un sacco di brani musicali grazie a loro

    RispondiElimina
  10. Glee mi piaceva molto..peccato per l'alone tragico che ha colpito i protagonisti!

    Colombo come La Signora in giallo sono oramai super classici di cui non mi perdo una puntata appena li rimandano in onda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, durante le riprese dell'ultima stagione tutto il cast ha dovuto affrontare un periodo decisamente poco piacevole ... ma sono comunque convinta che siano riusciti a fare del loro meglio!

      Elimina
  11. Seguendo la ginnastica artistica ho amato "Make It or Break It: Giovani Campionesse".
    Ti lascio il link al mio post se ti va di leggerlo: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-28-5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
  12. Colombo lo guardavo anche io quando ero piccola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni scena porta anche a me alla memoria tanti ricordi d'infanzia - fortunatamente non perché abbia vissuto esperienze simili 😅

      Elimina
  13. Risposte
    1. Era abbastanza semplice ma riusciva a farti appassionare alla storia in un modo pazzesco 😍

      Elimina
  14. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/03/5-cose-che2019-8-5-serie-tv-preferite.html. Bello Glee e Giovani campionesse. Anche Colombo mi piaceva. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, erano serie tv molto carine! SOno già passata a dare un'occhiata alle tue scelte ;)

      Elimina
  15. Glee piaceva anche a me, anche se purtroppo non l'ho mai seguito dall'inizio alla fine. Parlando di serie "vintage", da bambina guardavo Happy Days e I Jefferson, serie TV che porto nel cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho mai avuto occasione di guardare né Happy DaysI Jefferson, ma ne ho sentito parlare davvero bene, e spero un giorno di riuscirne a guardare magari qualche puntata!

      Elimina

Powered by Blogger.