February favourites


Buongiorno!

Ormai anche febbraio รจ giunto al termine - troppo velocemente per i miei gusti! Tuttavia non mi posso decisamente lamentare per come sia trascorso, in quanto ha portato con sรฉ molte novitร  e belle notizie.

Proprio a questo proposito oggi vorrei proporvi una tipologia di post che non ho mai pubblicato prima, in quanto non ha direttamente a che fare con il mondo della lettura. Mi faceva perรฒ piacere illustrarvi anche un po' di come impiego il mio tempo quando non sono immersa nei libri, mostrandovi le cose che piรน ho apprezzato questo mese. Ecco dunque tre cose - abbastanza random - che mi hanno piacevolmente accompagnato questo mese!


  • TvTime

Conoscevo giร  da un po' di tempo quest'applicazione, ma non l'avevo mai usata molto. Questo mese tuttavia mi sono dedicata alla maratona di serie tv, e devo ammettere che TvTime si รจ rivelata una vera e propria gioia! Non solo aiuta a tenere traccia degli episodi che guardati permettendo di riprendere velocemente da dove ci si รจ interrotti, ma รจ anche un'ottima fonte di commenti divertenti, citazioni e riflessioni su ogni serie - tutto a prova di spoiler! Nel caso in cui vogliate seguire i miei progressi davanti al televisore potete trovarmi qui.

  • Le regole del delitto perfetto

Vera scoperta del mese, ecco il principale colpevole della mia corrente ossessione con le serie tv. Ricca di colpi di scena, suspance e intrighi; non posso fare a meno che consigliarvi di guardarla! A breve arriverร  una recensione piรน dettagliata della prima stagione; preparatevi per un bel binge-watch!

  • Booktube Italia

Probabilmente l'80% dei video che guardo su Youtube sono video di persone che parlano di libri - sono facilmente prevedibile. Seguo la community di Booktube ormai da sette anni, quando era ancora agli arbori negli Stati Uniti ed era formata veramente da pochissime persone. Tuttavia, sebbene fossi a conoscenza che negli anni si fosse espansa anche nel nostro Paese, non avevo mai prestato molta attenzione ai boooktuber italiani. Questo mese ho invece scoperto molti canali italiani dedicati alla lettura, con contenuti originali, interessanti, e gestiti da persone simpaticissime!


E con questo รจ tutto!
Quali oggetti o eventi hanno caratterizzato il vostro mese di febbraio? Fatemi sapere!
A presto,
Silvia.

2 commenti:

  1. Mamma mia ma da quanto tempo รจ che non metto piede in questo blog ma รจ diventato semplicemente fantastico :-) Complimenti

    RispondiElimina

Powered by Blogger.