Pizza time book tag

Buongiorno e una fetta di pizza a tutti! Poiché è da un po' che non faccio un tag, oggi ho deciso di fare il Pizza time book tag creato da Silbi! Consiste nel associare ad ogni tipo di pizza un libro; iniziamo!


 
Schiacciatina: un libro semplice... anche troppo!
Wake di Lisa McMann. La trama e il concetto di base erano davvero unici e interessanti, ma sarebbero potuti essere sviluppati maggiormente per avere un libro decisamente migliore.


 
Margherita: un libro da leggere assolutamente almeno una volta nella vita.
Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle, o qualsiasi altro libro sul famosissimo detective Sherlock Holmes. Non solamente è un must per tutti gli amanti dei gialli, ma credo che anche gli altri lettori dovrebbero provare almeno una volta ad immergersi delle indagini create da quest'autore d'eccellenza.


 
Marinara: un libro che non si è rivelato essere ciò che pensavi.
My true love ave to me edito da Stephanie Perkins. Nonostante questo libro mi sia piaciuto, mi aspettavo molto di più. Alcune storie erano davvero banali, oppure senza senso (ogni riferimento a The Lady and the Fox è puramente casuale).


 
Capricciosa: un libro che ti ha dato qualche problema.
Il catino di zinco di Margaret Mazzantini. Beh, diciamo che mi ha dato più di qualche problema, non sono riuscita a terminarlo. Avevo sentito parlare molto di questa scrittrice e così ho deciso di partire leggendo il suo primo lavoro. Forse è stato proprio questo il mio errore, ma proprio non sono riuscita a capire la storia e l'utilizzo di così tanti "paroloni".


 
Montanara: un libro che può essere definito completo.
La serie di Harry Potter di J.K. Rowling. Non credo ci sia molto altro da aggiungere; qualunque cosa che renda una delle più belle serie di sempre degna di essere definita tale può essere trovata nel mondo di Hogwarts e dei suoi studenti.


 
Pizza alla nutella: un libro che trasuda dolcezza.
Fangirl di Rainbow Rowell. Oltre alla dolcezza di Levi c'è anche il bellissimo rapporto tra Cath e sua sorella Wren. Cosa si può chiedere di più? La simpatia di Reagan.


Vi ho fatto venire fame? Spero che questo tag vi sia piaciuto!
A presto,
Silvia.

3 commenti:

  1. Che tag simpatico! Sono napoletana, non posso proprio fare a meno di portarlo sul Libro Incantato... posso? :3

    RispondiElimina
  2. Su Margaret Mazzantini e Fabio Volo avevo tante di quelle aspettative (colpa delle mie compagne di scuola) che a stento ho terminato un libro per ciascun autore. E' stata un'agonia, ti giuro. Sarà che non è il mio genere ma le storie le ho odiate, anzi non solo le storie, anche lo stile di scrittura degli autori. Quando ci ripenso mi vengono i brividi, brrr...! Mai più, mai più(!!).

    RispondiElimina

Powered by Blogger.