Segnalazione: "A un passo dalla vita" di Thomas Melis


Titolo: A un passo dalla vita
Autore: Thomas Melis
Editore: Lettere Animate Editore
Data di uscita: 24 ottobre 2014
Pagine: 273
Genere: noir/hard boiled
Prezzo: 2,90 (variabile a seconda dello store)

TRAMA: È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi. La città è segnata dalla crisi globale, dietro l’opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici. Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato. Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia – gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali –, per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico. Cupamente, nella rappresentazione di un dramma collettivo della “generazione perduta”, schiava di un sistema socioeconomico degenere e illusa dalle favole di una televisione grottesca, si snoda questa storia di ingiustizie e tradimenti, ma anche di amicizie e amori forti tragicamente condannati. Perché il male non arriva mai per caso e la vita non dimentica mai nulla, non perdona mai nessuno.

Questo libro può essere acquistato su Google Play, Amazon, InMondadori.

2 commenti:

  1. Visto che ascolti Sky a inizio anno? 15% nel prime time... http://www.tvzoom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14609:rassegna-stampa-sky-un-inizio-2015-con-il-botto&catid=33&Itemid=374

    RispondiElimina
  2. Ho letto questo libro qualche mese fa.. davvero una bella storia, ben scritta..ti tiene col fiato sospeso fino alla fine..

    RispondiElimina

Powered by Blogger.