Wishlist #2

19:45



Dopo un miliardo di anni, ecco che ritorna questo appuntamento, nel quale vi mostro un libro che è ormai da troppo tempo nella mia wishlist. Fatemi sapere se secondo voi è una bella lettura o se farei meglio a fare spazio nella mia "lista dei desideri" per altri libri! :)


Warm Bodies   


Titolo: Warm Bodies
Titolo originale: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi
Pagine: 269
Prezzo: €14,50

TRAMA: La storia rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano. R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà. La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?



autore


L'AUTORE: 
Nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies, pubblicato in Italia da Fazi nel 2011 e riedito nel 2013 in occasione dell'uscita nelle sale del film omonimo. Personaggio eclettico, Marion è pittore e musicista per passione.
(A cura di Wuz.it)


Avete letto questo libro o avete visto il film? Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ho visto il film e l'ho amato v.v due settimana fa l'ho trovato al negozio di libri usati a 3€ e l'ho portato a casa v.v devo ancora leggerlo, sono sicura che mi piacerà **

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards

Collaboro con