Recensione: Allegiant di Veronica Roth

14:30

Buongiorno! Scusate se in questo periodo non ho postato niente molto, ma non ho avuto proprio tempo e purtroppo non avevo nessun post già pronto. Cooomunque, come avrete capito dal titolo oggi vi propongo una recensione di un romanzo uscito in Italia da neanche una settimana, Allegiant!


Allegiant    


Titolo: Allegiant
Autore: Veronica Roth
Editore: DeAgostini
Pagine: 544
Prezzo: €14,90

TRAMA: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.


LA MIA OPINIONE:
La narrazione comincia dopo non molto tempo dopo dall'ultimo avvenimento che ha concluso il secondo libro della saga, Insurgent.

Durante tutto il libro la Roth alterna il punto di vista di Tobias con quello di Tris, cosa che all'inizio può dare un po' fastidio, specialmente perché non era presente negli altri libri e quindi non ci si è abituati, ma mentre la narrazione procede si apprezza questa scelta fatta dall'autrice, poiché si riesce a conoscere meglio il personaggio di Quattro.

Avevo già letto il libro in ebook in inglese, ma nonstante ciò mi sono lasciata di nuovo sorprendere dal finale. Per chi di voi non ha ancora letto il libro e per sua fortuna è riuscito ad evitare spoiler sulla rete e social network vari, non dirò nulla, sappiate solo che vi lascierà spiazzati.

Inoltre ho apprezzato il fatto che la DeAgostini abbia mantenuto la copertina della versione inglese, anche se forse avrebbero pututo mantenere il "bordo" nero delle precedenti versioni italiane.
 
Concludendo, questo libro è stata davvero una piacevole lettura, e un finale degno della stupenda saga di Divergent.


Voto:
 


Avete letto questo libro? Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto! :)

You Might Also Like

2 commenti

  1. Hey Silvia ^^ nuova follower :P blog appena nato, eh ? Buona fortuna e mi raccomando metrici tanta passione, ma non penso di dovertelo dire ^^ già questa recensione comunica tutto l'amore per la lettura :P questa saga la voglio iniziare da un po' ma primami tocca smaltire alcuni libri ^^ se ti va passa da me -per un salutino, per i scriverti, per un'occhiata_ sarei felicissima di vederti nel mio Angolino ^^ se no ci vediamo qui... Presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy!
      Ti consiglio davvero questa serie! ^^
      Sono passata da tuo blog: complimenti, è molto bello! :)

      Elimina

Like us on Facebook

Awards

Collaboro con