Book Burger Tag

19:20

Buonasera cari lettori! Oggi vorrei proporvi un tag: il book burger tag. Mi sono imbattuta in questo tag un paio di settimane fa girando come al solito su youtube, e mi è sembrato davvero carino!
Lo scopo è quello di costruire un hamburger fatto di libri.
Let's start!

Harry Potter e la pietra filosofale 
In primo luogo abbiamo bisogno del pane da mettere sul fondo. Scegli il primo libro di una serie che ami.
Sembrerò banale, ma non posso fare a meno di dire Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling.
Ho inoltre messo la copertina della vecchia edizione perché, anche se quella nuova è molto carina, ormai sono troppo affezionata a questa.

Ora abbiamo bisogno della carne da mettere in mezzo all'hamburger. Scegli un libro carnoso (spesso) che hai letto e ti è piaciuto. (400+ pagine)
Oltre ad essere probabilmente il libro più lungo che abbia letto, Brisingr di Christopher Paolini, è anche il libro che mi è piaciuto di più del Ciclo dell'eredità. Ho letto questo libro l'anno scorso, nonostante avessi iniziato la serie qualche anno fa.

La domatrice 
Adesso aggiungiamo alcune fette di formaggio e lattuga. Scegli due libri sottili: uno che hai letto e ti è piaciuto e uno che desideri leggere, ma non lo hai ancora fatto. (200 pagine o meno)
Per questa categoria ho scelto Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, che ho letto e apprezzato, e La domatrice di Agatha Christie, che devo ancora leggere nonostante sia da molto tempo nella mia lunghissima TBR list.

E' giunto il momento di mettere un po' di fette di pomodoro. Scegli un libro che hai già letto di medie dimensioni. (Tra 200 e 400 pagine)
Non sapendo scegliere fra due libri che ho davvero adorato, dico Marina di Carlos Ruiz Zafòn e Cercando Alaska di John Green. Entrambi sono dei romanzi davvero stupendi, se non li avete letti ve li consiglio vivamente.

I love shopping per il baby 
Ora bisogna aggiungere una salsa che non hai mai provato prima e non sai se è di tuo gradimento oppure no. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma ha deluso le tue aspettative, o un libro che pensavi avresti odiato, ma alla fine hai adorato.
Avevo sentito parlare molto di questa serie di Sophie Kinsella, ma non avevo mai preso in considerazione l'idea di leggerla finché non mi sono stati regalati I love shopping e I love shopping per il baby. Il primo libro si è rivelato una delusione ma nonostante questo ho deciso di dare una possibilità a I love shopping per il baby, sperando che fosse un po' meglio, ma non sono neanche riuscita a finirne la lettura.

Per concludere abbiamo bisogno del pane sulla parte superiore per completare il nostro hamburger. Scegli l'ultimo libro di una serie di cui temi / hai temuto il rilascio perché non vuoi che la serie finisca.
Con questa domanda vado sul sicuro: Allegiant di Veronica Roth. Ho aspettanto con ansia la sua uscita in inglese, e dopo averla letta ho sperato che cambiasse il finale aspettato impazientemente anche la sua uscita in italiano per poterlo rileggere e averlo nella mia libreria!


Siete tutti taggati e, se volete, rispondete a qualche categoria nei commenti! A presto! :)
 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Condivido la scelta di Harry Potter, per la Kinsella anche io ho un po' di pregiudizi a riguardo, credo che per iniziare mi butterò su un autoconclusivo

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ma che carina questa idea!! Brava!!
    Per il pane...twilight,
    per la carne (facciamo bistecca di soja va...) I pilastri della terra
    Formaggio e lattuga: il vecchio che leggeva romanzi d'amore (letto) e Luna di miele a Parigi(da leggere)
    Pomodoro: E poi Paulette...
    La salsa: Innamorata di Un Angelo. Pensavo non mi piacesse, invece l'ho divorato
    Il pane sopra: L'Ultimo di Harry potter...non potevo separarmi dal mio maghetto, sono arrivata a sognarlo di notte...

    Ps, ho provato ad unirmi come lettore fisso, ma ci devono essere dei problemi e non me lo fa fare...ma cercherò di seguirti lo stesso!!!!

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards

Collaboro con