Tag: Confessioni di una Book Blogger

15:40

Buongiorno cari lettori! Come probabilmente avrete già capito dal titolo, mi sono finalmente decisa anche io a fare il tag creato dal blog Dreaming Fantasy nel quale vi elenco dieci delle mie manie di lettrice e book blogger.


1. Non sopporto le orecchie nelle pagine.
Piuttosto che piegare la pagina di un libro per tenere il segno, mi scrivo il numero della pagina sulle note del telefono e lo chiudo; proprio non ce la faccio a vedere quelle orecchiette agli angoli.

2. Leggo pochissimi ebook.
Nonostante siano più economici, leggeri, e meno ingombranti, non riesco a leggere molti ebook. Non so perché, ma mi fanno innervosire tremendamente e devo alternali alla lettura di un bel libro cartaceo.

3. Molti dei libri che possiedo sono stati acquistati usati o ottenuti tramite scambi.
La scoperta del mondo dei libri usati/scambiati è stata davvero bel evento sia per me che per il mio portafogli! In questo modo infatti riesco a risparmiare molto e a portarmi a casa libri in ottime condizioni a prezzi bassi.
 
4. Più o meno ogni quindici giorni controllo i siti delle principali case editrici per essere sempre aggiornata sulle offerte.
Anche questo punto, come il precedente, è decisamente a favore del mio portafoglio. Mia mamma dice che in questione offerte libresche sembro quelle signore che fanno vedere su real time in "tutti pazzi per la spesa"; e probabilmente ha ragione ahahah. L'altro giorno per esempio combinando offerte/buono della vodafone ho pagato un libro da 10,50 solo poco più di 2,50 €: un vero affare!

5. Non prendo mai appunti per le recensioni mentre leggo.
Ho provato a farlo, ma purtroppo non ci riesco. Infatti, ogni volta che terminato un libro mi siedo al computer per scriverne la recensione, impiego moltissimo tempo a farla perché non so ma da che parte iniziare.

6. Giudico i libri dalla copertina.
Non dovrei, non dovrei, lo so. Ma è più forte di me, se un libro ha una copertina veramente orribile difficilmente lo leggerò, o perlomeno dovrà passare più tempo prima che decida di farlo.

7. La mia libreria è super-organizzata.
Ogni volta che si aggiunge un nuovo libro li tolgo tutti (o quasi) dalle mensole per riposizionarli nuovamente. Infatti ho un metedo di organizzazione abbastanza complicato ma allo stesso tempo preciso: oltre ad una mensola rialzata in cui tengo le serie complete, la mia libreria è suddivisa in generi, in quali a loro volta sono suddivisi in brossure e rilegati, che sono divisi ulteriormente per altezza e successivamente per letto/ancora da leggere.

8. Se una lettura non mi piace non mi obbligo a portarla a termine.
Non sono una di quelle persone che forza se stessa a portare a termine un libro anche se non mi sta piacendo; preferisco iniziare a leggerne un'altro senza perdere tempo.

9. Non rispondo quasi mai ai commenti.
Un po' per mancanza di tempo ed un po' perché ho paura di essere banale e ripetitiva, non rispondo quasi mai ai commenti lasciati sui post. Però li leggo sempre tutti e sono felicissima che commentiate ciò che ho scritto!

10. Non leggo mai, MAI un libro dopo aver visto il film.
Voglio avere la possibilità di immaginare i personaggi e le ambientazioni senza essere influenzata da film, telefilm e booktrailer vari. Anche se il film esce al cinema, aspetto di leggere il libro e poi guardo il film, anche se sul piccolo schermo. L'unica eccezione che probabilmente farò sarà per le Cronache di Narnia; ho visto i primi due film quando ero piccola ma vorrei tanto leggere i libri.


Ecco elencate dieci delle mie fissazioni. E voi avete qualche mania? Condividete qualcuno dei miei punti? Fatemi sapere!
Silvia.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Condivido i punti 1.2.5.6.7!!! Anche io ho fatto questa bellissimo tag inventato da Leda, è davvero curioso! *-*

    RispondiElimina
  2. Condivido tutti i tuoi punti u.u
    Ahah se mai faranno una versione di pazzi per la spesa dei libri ci ritroveremo sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Primo pensiero: voglio imparare la tua strategia di acquisto! *^*
    E vorrei, un giorno, riuscire a organizzare la mia libreria bene come fai tu :3

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Awards


Collaboro con